Tomorrowland - Il Mondo di Domani dal 21 maggio al cinema

Il fantasy Disney con George Clooney e Hugh Laurie è ispirato a un'attrazione di Disneyland.

Da un'idea dello scrittore e produttore Damon Lindelof, arriva il 21 maggio nelle sale il nuovo film Disney Tomorrowland - Il mondo di domani, diretto dal regista due volte premio Oscar Brad Bird e interpretato dall'attore premio Oscar George Clooney.

"Tomorrowland" è un'attrazione creata da Walt Disney a Disneyland nel 1955. In quel periodo gli americani avevano fiducia nel futuro. Damon Lindelof ha ideato la trama del film cercando di cogliere questo spirito e ciò che Tomorrowland rappresentava nel passato. "Ho iniziato a immaginare una storia su un posto di nome Tomorrowland, un luogo reale e non l'attrazione di un parco a tema" racconta lo scrittore.

Tomorrowland . Il mondo di domani: un primo piano di Britt Robertson
Tomorrowland . Il mondo di domani: un primo piano di Britt Robertson

Il nuovo film Disney Tomorrowland - Il Mondo di Domani racconta la storia di Frank (George Clooney), un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey (Britt Robertson), un'adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica. Legati da un destino comune, i due intraprendono una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come "Tomorrowland". Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre.

Nel cast anche Hugh Laurie , Raffey Cassidy, Tim McGraw, Kathryn Hahn, Keegan Michael Key e Thomas Robinson. "Spero che gli spettatori si divertano" dichiara Brad Bird "ma spero anche di aver realizzato qualcosa su cui riflettere e di cui parlare anche in seguito... arrivando, magari, persino a immaginare un futuro diverso".