Tom Trueheart al cinema

La trilogia di romanzi per bambini scritta da Ian Beck e dedicata alle avventure del poco coraggioso Tom Trueheart arriva aul grande schermo. In preparazione la pellicola ispirata al primo dei tre romanzi.

La Framelight Productions e David Uslan hanno in progetto di adattare per il grande schermo la trilogia di libri per bambini ispirata al personaggio di Tom Trueheart, dando vita a un nuovo franchise fantasy. La produzione del primo film, ispirato al romanzo del 2007 La vera storia di Tom Trueheart. Giovane eroe, dovrebbe prendere il via a metà 2010 con un budget previsto di 60 milioni di dollari. Jeffrey D. Erb e Robert L. Robinson Jr. della Framelight affiancheranno Uslan nella produzione del film, mentre lo scrittore inglese Ian Beck si occuperà della produzione esecutiva. A breve verrà scelto uno sceneggiatore che si occupi dell'adattamento del romanzo.

La serie di libri adventure fantasy vede protagonista Tom Trueheart, il più giovane rampollo dei Trueheart, una famosa famiglia di eroi dediti alle avventure nella Terra delle Storie. I suoi sei fratelli, sei leggendari ed eroici Jack, hanno portato a termine tutte le più ardue, terrificanti, romantiche ed eccitanti avventure accadute fino ad allora. Ma Tom è diverso perché porta nel cuore un angoscioso segreto: non è per niente coraggioso. Un giorno, però, i suoi fratelli si trovano in pericolo e le storie non arrivano più al loro lieto fine: Biancaneve resta addormentata, Cenerentola continua a passare lo straccio nella casa delle sorellastre. Sarà Tom a doversi rimboccare le maniche e risolvere la situazione.

Il secondo libro della serie, Tom Trueheart and the Land of Dark Stories, è stato pubblicato lo scorso anno. Ian Beck sta attualmente lavorando al terzo e ultimo capitolo della trilogia, Tom Trueheart and the Land of Myths and Legends. In Italia La vera storia di Tom Trueheart. Giovane eroe è stato pubblicato ad aprile da Edizioni San Paolo, che si appresta a far uscire il secondo volume della saga il prossimo otttobre.