Da Vinci's Demons

2013 - 2015

Tom Riley e i demoni di Leonardo Da Vinci

L'attore Inglese è stato scelto come protagonista per la nuova serie della Starz, Da Vinci's Demons, un progetto che arriva da David S. Goyer e dalla BBC Worldwide Prods.

La Starz ha deciso di dare spazio a uno dei più grandi geni che l'umanità abbia mai prodotto, anzi, forse il genio per eccellenza, Leonardo Da Vinci. Il canale ha messo in produzione una serie dal titolo Da Vinci's Demons, sceneggiata da David S. Goyer e prodotta dalla BBC Worldwide Prods. Il tema dello show è stato descritto come un fantasy storico che racconterà la storia non detta di Leonardo e della sua turbolenta vita come giovane adulto nella Firenze rinascimentale. Goyer ha detto che il personaggio che aveva in mente doveva essere "intelligente, brillante, sicuro di sè ma non tanto da sembrare arrogante, inoltre deve avere un animo tormentato perchè essendo in largo anticipo sui suoi contemporanei sia come pensiero che come maturità artistica e ingegneristica, si è ritrovato a dover combattere contro l'ostracismo e l'ignoranza del suo tempo".

Tom Riley, artista di teatro già nominato al Tony Award nel 2011, è arrivato sul set per il provino e fin da subito Goyer si è detto entusiasta della sua performance, conquistando anche la rappresentante della Worldwide Prods. Jane Tranter, che lo ha definito "favoloso, carismatico, intelligente e versatile". Riley è una presenza regolare nel London Royal Court Theatre ed inoltre è stato nominato dal Drama Desk Award di Broadway per la sua performance come Septimus Hodge in Arcadia. In televisione ha partecipato alle serie Freezing, Lost in Austen e nel tv show Monroe.

Tom Riley e i demoni di Leonardo Da Vinci
Privacy Policy