Tom Hooper dirige Eddie Redmayne in The Danish Girl

Il drammatico biopic ispirato alla vita del pittore danese Einar Wegener e della moglie Greta sta per prendere forma sul grande schermo.

Da tempo Nicole Kidman è legata all'adattamento di The Danish Girl, romanzo biografico di David Ebershoff adattato per lo schermo da Lucinda Coxon. Adesso il progetto avrebbe finalmente trovato un regista: si tratta del premio Oscar Tom Hooper che porterà con sé una delle star di Les Miserables, Eddie Redmayne. Pubblicato nel 2001, The Danish Girl è basato sulla vita del pittore danese Einar Wegener e della moglie Greta. Wegener (nella foto sotto) che nel film sarà interpretato da Nicole Kidman, decise di posare in abiti femminili per una serie di dipinti della moglie e quando il ritratto divenne popolare nella Danimarca degli anni '20 fu spinto da Greta a utilizzare abitualmente abiti femminili. Il processo innescò una metamorfosi che, nel 1931, portò Wegener a sottoporsi alla prima operazione della storia per cambiare sesso.

The Danish Girl sarà prodotto da Gail Mutrux, Anne Harrison, Linda Reisman e Per Saari insieme alla stessa Nicole Kidman. Attendiamo la conferma ufficiale della presenza dell'attrice ancora nel cast.

Danish Girl
Danish Girl