Tom Holland entra a far parte del cast di The Current War

La star di Spider-Man: Homecoming sarà tra i protagonisti del lungometraggio con Michael Shannon e Benedict Cumberbatch.

Captain America: Civil War: Tom Holland alla prima mondiale
Captain America: Civil War: Tom Holland alla prima mondiale

Tom Holland, il nuovo Spider-Man, farà parte del cast di The Current War, il lungometraggio diretto da Alfonso Gomez-Rejon dedicato alla battaglia legale tra George Westinghouse (Michael Shannon) e Thomas Edison (Benedict Cumberbatch).
Faranno parte del cast anche Katherine Waterston nel ruolo di Marguerite Erskine (moglie di Westinghouse) e Nicholas Hoult con la parte di Nikola Tesla. Holland sarà invece Samuel Insull, il braccio destro di Edison.
Le riprese del lungometraggio dovrebbero iniziare all'inizio di dicembre.

La sceneggiatura è ambientata alla fine del 1880 ed è stata scritta da Michael Mitnick, e sul grande schermo si racconterà la battaglia legata alla distribuzione dell'energia elettrica.

La rivalità tra i due esperti sarà inoltre al centro di un altro lungometraggio, intitolato The Last Days of Night e diretto da Morten Tyldum. Il protagonista sarà il premio Oscar Eddie Redmayne con la parte dell'avvocato Paul Cravath, impegnato a difendere Westinghouse dopo che Edison vince la corsa al brevetto e intenta una causa miliardaria contro il rivale.