Tom Hiddleston: "Thor: Ragnarok sarà il gran finale di Loki"

Il Marvel Cinematic Universe potrebbe prevedere l'uscita di scena del Dio dell'inganno, amatissimo dai fan.

Il 25 ottobre 2017 arriverà nelle sale Thor: Ragnarok, terzo capitolo della saga Marvel dedicata al Dio del Tuono. Il film vedrà il ritorno dell'amatissimo Loki, fratello malefico di Thor interpretato dal britannico Tom Hiddleston.

Thor: The Dark World, Tom Hiddleston nei panni di Loki in una scena
Thor: The Dark World, Tom Hiddleston nei panni di Loki in una scena

"Mi piace seguire lo sviluppo del Marvel Cinematic Universe" ha confessato l'attore. "Ho visto il trailer di Captain America: Civil War e ho pensato 'Wow, sono arrivati a questo'. Credo che se Loki fosse comparso in Civil War, sarebbe seduto su qualche tetto a guardare verso il basso pensando 'Che meraviglia... i bambini stanno combattendo. Sono eccitato.' Da quale parte si schiererebbe Loki? La risposta è una sola: il Team Loki. Sono stati tutti piuttosto rudi con lui in The Avengers, perciò non credo che si schiererebbe con nessuno. Però penserà che la situazione è divertente."

Parlando di Doctor Strange, che celebrerà l'ingresso dell'amico Benedict Cumberbatch nel Marvel Cinematic Universe, Tom Hiddleston confessa: "Certamente questo progetto nasconde le sue insidie perché devi generare in continuazione risposte fisiche a cose che non esistono nella realtà con l'uso degli effetti visivi. Lo scopo è quello i rendere questo universo reale per il pubblico, così che lo spettatore creda a ciò che vede. Penso che si stiano divertendo parecchio e poi il cast è eccezionale!"

Chris Hemsworth e Tom Hiddleston nel film Thor
Chris Hemsworth e Tom Hiddleston nel film Thor

Pensando ai colleghi che lo affiancheranno in Thor: Ragnarok, anche Hiddleston non può certo lamentarsi visto che sarebbe in arrivo una supervillain interpretata dalla grande Cate Blanchett. Secondo i rumor, la Blanchett sarà Hela, Dea della Morte. "Sarebbe davvero straordinario averla nel film" confessa Hiddleston. "Non so ancora se accetterà, ma ovviamente è un'attrice straordinaria. Sarebbe davvero un'esperienza interessante averla ad Asgard. La lavorazione di Thor: Ragnarok comincerà a breve. Ho incontrato Chris Hemsworth in Australia. Vive a un'ora di distanza da dove stiamo girando Kong: Skull Island ed è entusiasta al pensiero di tornare sul set."

Per la gioia dei fan, e delle fan, Loki tornerà a imperversare ad Asgard, ma questa, a detta del suo interprete, potrebbe essere l'ultima volta: "Thor: The Dark World sarà cool perché non lo interpreto da quattro anni. Adoro lavorare con Chris Hemsworth. Questo sarà il mio ultimo giro di giostra". Questo significa che non rivedremo Loki quando gli Avengers si scontreranno con Thanos in Avengers: Infinity War? "Non lo so! Onestamente, non lo so. E' troppo presto per dirlo. Le decisioni vengono prese man mano che ci si pongono di fronte".