Tom Hiddleston nel nuovo Ben Hur?

La star di The Avengers sarebbe stata considerata per il ruolo di Judah Ben-Hur, già interpretato da Charlton Heston nel '59.

Una foto di Tom Hiddleston
Una foto di Tom Hiddleston

Il nuovo Ben Hur targato Paramount e MGM che sarà diretto da Timur Bekmambetov ha trovato il suo protagonista in Tom Hiddleston. Sembra infatti che la star di The Avengers sia considerata per il ruolo di Judah Ben-Hur che nel classico di William Wyler fu interpretato da Charlton Heston.

La sceneggiatura del nuovo film - basata sul romanzo epico di Lew Wallace - è firmata da Keith Clarke con una revisione ad opera di John Ridley. La release è fissata per il 26 febbraio 2016. Stando alle prime indiscrezioni sul film, dovrebbe essere più incentrato sui temi del romanzo, in particolare quello della fede. La storia vede protagonista un giovane Ben-Hur che viene accusato ingiustamente di aver tentato una rivolta nei confronti di Roma. Da quel momento per il ragazzo inizia una vera e propria odissea che si concluderà con il proprio riscatto e la conversione al cristianesimo.

Ricordiamo che Hiddleston di recente è apparso in Solo gli amanti sopravvivono con Tilda Swinton e Mia Wasikowska e dovrebbe tornare a recitare proprio con quest'ultima in Crimson Peak di Guillermo del Toro.