Tom Hiddleston: "Interpretare James Bond sarebbe straordinario"

La star britannica infiamma i rumor sul possibile ingaggio. Sarà lui il nuovo James Bond?

Da tempo conosciamo la volontà di Daniel Craig di dire addio al ruolo di James Bond. Sappiamo anche che tra le star in lizza per prendere il suo posto vi sarebbe il collega britannico Idris Elba, ma i produttori non sembrano pronti ad accettare l'idea di un Bond nero.

Sfumata l'ipotesi Elba, che nei prossimi mesi sarà impegnato sul set del fantasy horror The Dark Tower, i rumor si concentrano ora su un'altra star britannica: Tom Hiddleston.

Mentre si attende l'arrivo in tv della miniserie BBC The Night Manager, l'attore si candida al ruolo dell'Agente Segreto di Sua Maestà dichiarando la sua ammirazione per il personaggio: "Sono un grande fan della serie. Mentre stavamo girando Kong: Skull Island alle Hawaii, siamo andati a vedere tutti insieme al cinema 007 Spectre. Adoro le musiche, gli elementi ricorrenti e la mitologia. Adoro il franchise in toto. Se mai mi venissero a cercare, sarebbe un'opportunità straordinaria". Hiddleston aggiunge: "Sono molto consapevole della fisicità richiesta dal ruolo. Non prenderei la cosa alla leggera".

The Night Manager: Tom Hiddleston seduto alla scrivania dell'hotel che dirige
The Night Manager: Tom Hiddleston seduto alla scrivania dell'hotel che dirige

Qualche tempo fa, parlando del possibile ritorno nei panni di Bond, Daniel Craig aveva confessato che avrebbe preferito "tagliarsi i polsi". L'attore aveva poi fatto chiarezza sulla dichiarazione che ha sollevato un mucchio di polemiche spiegando le ragioni del suo sfogo: "Se ti mancano 200 metri per terminare una maratona e qualcuno corre da te e ti chiede 'Stai per correre un'altra maratona?' non puoi esprimere a parole il tuo fastidio. Certo non in uno show del mattino. Questo è il motivo della mia dichiarazione. Mi sono divertito molto a interpretare James Bond. Probabilmente mi sono divertito di più in questo film che in tutti gli altri film che ho girato messi assieme."