The Night Manager

2015 - ....

Tom Hiddleston ha lavorato in hotel per prepararsi a The Night Manager

L'attore ha raccontato la sua esperienza come portiere di notte presso un albergo londinese e durante le riprese.

L'attore Tom Hiddleston ha rivelato come si è preparato al ruolo di un portiere di notte che ha interpretato per la miniserie The Night Manager.
La star si è infatti fatta aiutare a capire il lavoro da un dipendente del Rosewood Hotel di Londra, con cui ha collaborato durante un turno.

Tom è rimasto colpito dalla somiglianza esistente tra la vita in una struttura alberghiera e quella che si svolge a teatro: "C'è quasi un palco e un backstage, e nel dietro le quinte tutto è più caotico e infinitamente meno glamour. Tutto quanto è gestito in un modo così preciso per me innimaginabile. Nella sala da ballo si stava ad esempio svolgendo una festa in occasione di un matrimonio e al primo piano c'erano delle persone che si lamentavano della musica, e io e il portiere di notte abbiamo dovuto accontentare in qualche modo tutti gli ospiti. Tengono poi degli appunti su chiunque e ognuno ha un suo profilo psicologico, realmente. E se qualcuno chiede delle indicazioni per andare al bar gli si risponde 'Mi permetta di accompagnarla' invece che 'Avanti per il corridoio e poi giri a destra'. E' stata una notte realmente surreale".

Leggi anche: The Night Manager: Hiddleston contro Laurie nella spy story firmata Le Carrè

Il produttore Stephen Garrett ha svelato che Hiddleston aveva imparato così bene il mestiere che quando stavano girando le sequenze ambientate nell'hotel egiziano alcuni degli ospiti in arrivo continuavano a voler fare check in con l'attore pensando fosse realmente un portiere: "Nel corso della notte otto persone si sono avvicinate a lui e si sono particolarmente irritate quando hanno scoperto che non poteva fare check in e mostrare dove si trovavano le loro stanze".
Tom si è però immerso totalmente nella parte e quando alcuni ospiti dell'albergo sono tornati dopo aver cenato e hanno chiesto le chiavi della loro stanza non ha avuto alcun problema a soddisfarli: "Il vero portiere di notte non se ne è accorto".

Tom Hiddleston ha lavorato in hotel per...
Thor: Ragnarok - Tom Hiddleston annuncia il meteo. Tuoni in arrivo...
The Night Manager: la scena hot di Tom Hiddleston fa impazzire Twitter
Privacy Policy