Tom Hiddleston, esibizione a sorpresa al Wheatland Music Festival

L'attore sarà il protagonista del biopic sul cantante country Hanks Williams e ha scelto di esibirsi al Wheatland Music Festival in Michigan

foto di Tom HIddleston
foto di Tom HIddleston

Il grande pubblico identifica Tom Hiddleston soprattutto con il personaggio del villain Loki, ma l'attore britannico è capace di vestire molti e diversi personaggi, come dimostrato anche con Solo gli amanti sopravvivono. Questa volta, però, ha deciso di cambiare completamente registro e di portare sullo schermo una leggenda della musica country come Hanks Williams nel biopic I Saw the Light. Ma Hiddleston sarà in grado di riprodurre il talento vocale di Williams senza deludere gli appassionati del genere musicale? Per fugare ogni dubbio l'attore si è esibito a sorpresa durante il Wheatland Music Festival in Michigan. La cover scelta per l'occasione é stata quella di Move It On Over, per poi ripetersi con I'm So Lonesome I Could Cry in coppia con Rodney Crowell.

Prima di lui Joaquin Phoenix si è confrontato con un'altra leggenda del calibro di Johnny Cash in Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line. Tratto dai libri Man in Black, dello stesso Cash, la pellicola ha ricevuto una grande accoglienza di critica e di pubblico, aggiudicandosi 3 Golden Globe nella categoria "musical/commedia" e cinque nomination agli Oscar 2006, di cui uno solo poi conquistato da Reese Witherspoon.