Tom Hiddleston e Hugh Laurie in arrivo su AMC

La mini serie The Night Manager è stata acquistata dal network che produrrà l'adattamento insieme alla BBC One e Ink Factory.

Hugh Laurie
Hugh Laurie

In questo periodo le news pullulano di sequel, adattamenti e remake, dal grande schermo alla TV, ma non mancano le trasposizioni ispirate a romanzi e saghe letterarie, non ultima delle quali la miniserie The Night Manager, adattamento del romanzo di John Le Carré del 1993 che vedrà come protagonisti Tom Hiddleston e Hugh Laurie. Nonostante Hiddleston abbia raggiunto la fama grazie al personaggio di Loki nel Marvel Cinematic Universe, l'attore ha già numerose esperienze televisive, tra cui Il commissario Wallander, I Griffin e svariati film TV. Inutile ovviamente parlare del vasto curriculum di Laurie noto ai più proprio grazie al personaggio televisivo di Dr House; avere entrambi in una serie è praticamente un successo garantito e il progetto stava soltanto aspettando che tra i tanti contendenti per la distribuzione si facesse largo un vincitore. Ad accaparrarsi i diritti è stata la AMC che grazie a The Walking Dead può permettersi questo ed altro.

Il network collaborerà con la produzione della mini-serie, prevista tra sei e otto episodi, con la BBC One e la Ink Factory. La sceneggiatura è nelle mani di David Farr e racconta la storia di Jonathan Pine, ex soldato inglese che dopo aver abbandonato i campi di battaglia lavora come portiere di notte in un albergo di lusso. Pine incontra una donna di nazionalità franco-araba di nome Sophie che ha dei collegamenti con Richard Onslow Roper, un trafficante specializzato in armamenti. Dopo la morte di Sophie, Pine è determinato a vendicarsi e prende contatti con l'intelligence inglese per lavorare sotto copertura per incastrare Onslow.

Hiddleston reciterà nel ruolo di Pine, mentre Laurie sarà il suo antagonista, Roper. La mini serie segna il ritorno di Laurie in televisione dopo la chiusura di House, per quanto riguarda Hiddleston l'attore è impegnato attualmente nelle riprese di I Saw the Light, biopic su Hank Williams.