Tom Hardy sarà 'True American' per Kathryn Bigelow

L'attore britannico, attualmente nelle sale con "Locke" sarà nel cast del nuovo film della regista, un dramma post-11 settembre ispirato al libro non-fiction "True American: Murder & Mercy in Texas".

La Annapurna Pictures ha acquistato i diritti del romanzo di Anand Giridharadas True American: Murder & Mercy in Texas con l'intenzione di affidare la regia dell'adattamento cinematografico a Kathryn Bigelow, con la quale ha già collaborato per Zero Dark Thirty.
Tom Hardy farà parte del cast del film, che racconta la vera storia di Raisuddin Bhuiyan, un ufficiale dell'aviazione di Bangladesh che si trasferisce negli States con il sogno di lavorare nel ramo dell'informatica. Dopo gli attentati dell'11 settembre 2001 però, un sedicente "terrorista americano" in cerca di vendetta, Mark Stroman, fa irruzione nel negozio in cui Rais ha trovato un lavoro temporaneo e gli spara al volto. Rais riesce a sopravvivere all'aggressione e anche se perde un occhio, decide di perdonare il suo aggressore e chiede che gli sia risparmiata la pena capitale.

Attualmente Tom Hardy è nelle sale italiane con Locke, il dramma di Steven Knight nel quale interpreta un imprenditore edile che è diretto verso l'ospedale in cui è appena stata ricoverata una sua ex-amante. Un momento difficilissimo, che potrebbe compromettere per sempre il suo lavoro e la sua vita personale.