Tom Hardy reciterà nel Canto di Natale di Dickens

Tom Hardy sarà la star del Canto di Natale di Dickens riletto in chiave moderna dal produttore di Taboo e Peaky Blinders Steven Knight.

Tom Hardy tornerà a collaborare con il produttore esecutivo di Peaky Blinders e Taboo Steven Knight in un progetto assai diverso dal solito, si tratta di una rilettura in tre parti del classico di Natale di Charles Dickens, A Christmas Carol per BBC One.

Nel corso di un'intervista Steven Knight ha anticipato che la sceneggiatura della miniserie A Christmas Carol è quasi pronta. L'adattamento arriverà in forma di tre episodi da un'ora ciascuno, le riprese dovrebbero prendere il via nei prossimi mesi, in tempo per una messa in onda natalizia. Star del progetto sarà Tom Hardy in un ruolo chiave che per adesso non è stato svelato.

"Sarà una produzione BBC, ma conterrà un elemento americano che non è stato ancora annunciato" ha suggerito Knight, anticipando un potenziale coinvolgimento di un servizio streaming che diffonderà la miniserie fuori dall'Inghilterra. il produttore ha confermato, inoltre, che questo sarà il primo di una serie di adattamenti dei classici di Charles Dickens che spera di realizzare.

"La mia idea è adattare cinque romanzi di Dickens - Canto di Natale più altri quattro romanzi - in un periodo di tempo di sei o sette anni con un repertorio di attori che ritengo essere i migliori al mondo. I personaggi di Dickens sono grandiosi e voglio render loro giustizia. Come David Copperfield, Oliver Twist e Grandi speranze, ma voglio darne una rilettura moderna. Non in stile Taboo, ma qualcosa di simile."

Il prossimo adattamento, nell'ordine, dovrebbe essere David Copperfield.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!