Tom Hanks, Halle Berry e James McAvoy sulle nuvole?

Il regista tedesco Tom Tykwer avrebbe offerto ai tre divi i ruoli principali nell'adattamento del bel romanzo L'atlante delle nuvole.

Da tempo il regista tedesco Tom Tykwer sta lavorando all'adattamento del romanzo di David Mitchell L'atlante delle nuvole. La pre-produzione del film, intitolato Cloud Atlas e prodotto dai fratelli Wachowski, sembra ormai a buon punto tanto che Tykwer è già concentrato sul casting. La prima attrice contattata per Cloud Atlas è stata Natalie Portman alla quale è stato proposto un ruolo nel film parecchi mesi fa. Ora al suo fianco si profila la presenza la presenza di colleghi altrettanto noti. I ruoli principali sarebbero, infatti, stati offerti alla star Tom Hanks, alla bella Halle Berry e a James McAvoy. Al momento non è stato stipulato alcun accordo, ma se i tre confermeranno la loro partecipazione si profila un progetto decisamente interessante e di altissimo livello.

Pubblicato nel 2004, L'atlante delle nuvole si è aggiudicato numerosi premi, tra cui il British Book Literary Fiction Award e il Richard & Judy Book of the Year Award. Il libro contiene sei diverse storie, collegate tra loro, che conducono il lettore dal remoto Sud del Pacifico del diciannovesimo secolo fino a un futuro post-apocalittico. Ogni storia viene narrata dal punto di vista del personaggio principale. Non è ancora chiaro se Tykwer si concentrerà su una sola storia o su più racconti. Oltretutto le storie appartengono a generi molto diversi, dalla commedia moderna alla fantascienza, e sarebbe molto difficile amalgamarle tutte insieme in un unicum.