Tom Hanks e Sandra Bullock 'Incredibilmente Vicini'

Le due star reciteranno nell'adattamento del romanzo Extremely Loud and Incredibly Close di Jonathan Safran Foer; il loro ruolo è quello dei genitori di un bimbo di nove anni in cerca di un lucchetto per una chiave speciale.

La Warner Bros e la Paramount Pictures collaboreranno insieme per la produzione dell'adattamento di Extremely Loud and Incredibly Close, secondo romanzo di Jonathan Safran Foer. Nel cast figurano già due nomi di spicco, Tom Hanks e Sandra Bullock che vedremo interpretare i genitori di un bimbo di nove anni, Oskar descritto come un "brillante artista, scenziato, pacifista, che è alla ricerca della serratura per una chiave lasciatagli da suo padre, morto durante l'attacco alle Twin Towers". Per quanto riguarda il casting del giovane protagonista, non ci sono ancora nomi in ballo, ma è probabile che la produzione scelga un volto nuovo.

Questo segna il secondo adattamento cinematografico per Foer, il cui primo libro, Ogni cosa è illuminata, è stato portato sullo schermo da Liev Schreiber ed Elijah Wood nel 2005. In realtà Extremely Loud segue diverse storyline e si suppone che anche il film seguirà lo stesso formato, fortunatamente il regista Stephen Daldry non è nuovo a questo tipo di narrazione, avendo già diretto The Hours. La sceneggiatura è nelle mani di Eric Roth che ha già collaborato con Hanks in Forrest Gump, per il quale l'autore ha vinto uno l'Oscar nel 1994, mentre la produzione è affidata a Scott Rudin, già produttore per The Reader e The Hours. Le riprese del film cominceranno ad Aprile del prossimo anno a New York. Per il momento Hanks è ancora impegnato nella post-produzione di Larry Crowne, commedia da lui scritta e diretta che arriverà nelle sale nel 2011, mentre Sandra Bullock si sta occupando di una serie di progetti ancora in fase di sviluppo.