Tom Cruise nel 'circolo' di Cronenberg

L'attore americano, che attualmente è nelle sale con 'Operazione Valchiria', è in trattative per un ruolo nel prossimo film di David Cronenberg, Il circolo Matarese, ispirato ad un romanzo di Robert Ludlum.

Si fanno sempre più concrete le possibiità di vedere sul grande schermo un adattamento di un romanzo di Robert Ludlum, Il circolo Matarese, diretto da David Cronenberg. Stando a quanto anticipato da Variety infatti, le riprese del film dovrebbero iniziare quest'anno e per i ruoli dei protagonisti sono stati considerati Denzel Washington e Tom Cruise nei ruoli di due agenti segreti che si sono odiati per molti anni, ma saranno costretti a collaborare nelle indagini su un misterioso gruppo di killer noto come il Circolo Matarese.
Considerato che gli sceneggiatori del film, Michael Brandt e Derek Haas, nell'adattare il romanzo di Ludlum per il grande schermo lo hanno ambientato ai giorni nostri, invece che all'epoca della Guerra Fredda, si presume che anche i personaggi protagonisti (un agente segreto americano e uno russo) saranno adattati ad un contesto attuale.

The Matarese Circle sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Nick Wechsler con Jeffrey Weiner e Ben Smith della Captivate Entertainment. Henry Morrison invece ne sarà il produttore esecutivo.
In attesa di vedere Cruise sul set del film di Cronenberg - sempre se le trattative con la produzione andranno in porto - l'attore inizierà le riprese di The Tourist, un nuovo film della Spyglass che lo vedrà accanto a Charlize Theron.