Tom Cruise e Doug Liman di nuovo insieme per Luna Park

I due tornerebbero a far coppia sul set dopo l'ottimo Edge Of Tomorrow.

Angelica Vianello

Il regista Doug Liman (Edge of Tomorrow - Senza domani, The Bourne Identity) è da tempo impegnato nello sviluppare un film di fantascienza, Luna Park, che forse ora sta finalmente ottenendo il via libera, adesso che Tom Cruise ha messo gli occhi sul progetto e molto probabilmente vi reciterà, se la prossima bozza della sceneggiatura gli si confacerà.

La trama segue un gruppo di rinnegati ex-impiegati spaziali che viaggiano per il mondo, rubando l'equipaggiamento di cui hanno bisogno per far ritorno sulla Luna ed impossessarsi di una fonte di energia.

Liman aveva già cercato di far decollare il film un anno fa con Jake Gyllenhaal come protagonista, e quando questi se ne allontanò il regista ha cominciato una lunga sere di incontri con altri attori, tra cui Chris Pine e Andrew Garfield. Il film aveva ottenuto già il benestare della Paramount nel 2011, ma la dipartita di una casa di produzione aveva arrestato il tutto.

Al momento, già un altro film diretto da Liman e interpretato da Cruise è in fase di postproduzione: si tratta di Mena, storia di un agente infiltrato in un cartello della droga negli anni '80.

Per quanto riguarda Cruise, sta per iniziare le riprese di Jack Reacher: Never Go Back, per la regia di Edward Zwick,con cui aveva lavorato sul set di L'ultimo samurai, ed in seguito tornerà a vestire i panni di Ethan Hunt per la sesta volta.

Tom Cruise e Doug Liman di nuovo insieme per Luna...
Jack Reacher: confermato il sequel con protagonista Tom Cruise
Edge of Tomorrow: Tom Cruise ha un'idea grandiosa per il sequel
Privacy Policy