Tom Cruise alla Casa Bianca

L'attore sarà protagonista di '28th Amendement', un thriller diretto da Phillip Noyce. Accanto a lui anche Denzel Washington.

Dopo il ruolo del colonnello Claus von Stauffenberg in Valkyrie, che è atteso nelle sale americane per il 13 febbraio 2009, Tom Cruise potrebbe interpretare il Presidente degli Stati Uniti nel thriller 28th Amendment che sarà diretto da Phillip Noyce, autore de Il collezionista di ossa e Giochi di potere.

Il protagonista del film, la cui sceneggiatura è stata curata da Alex Kurtzman e Roberto Orci, è Ben Cahill, presidente degli Stati Uniti, che scopre l'esistenza di un gruppo segreto che dalla seconda guerra mondiale controlla il governo americano e non si è mai fatto scrupoli a far fuori coloro che potevano rappresentare un ostacolo ai loro scopi. Anche Cahill, dopo aver fatto la clamorosa scoperta si troverà in pericolo di vita.

Accanto a Cruise, nel ruolo del capo del gruppo segreto potrebbe esserci Denzel Washington, che di recente abbiamo visto in American Gangster, diretto da Ridley Scott.