Tokyorama: alla scoperta del Sol Levante con La Pina e Diego

Da sabato 29 maggio, alle ore 20.00 il canale Nat Geo Adventure propone un nuovo programma nel quale saranno svelati i segreti più curiosi del Giappone.

Tokyo. Grattacieli dalle insegne multicolori e santuari shintoisti. Treni superveloci e giardini curati nei minimi dettagli. Luogo di incontro tra futuro e tradizione, è una metropoli che ospita oltre 12 milioni di abitanti e accoglie ogni anno tantissimi visitatori da ogni parte del mondo. E insieme a loro, due turisti particolari: La Pina e Diego.
Dopo essere andati in Lapponia alla ricerca di Babbo Natale, i due conduttori di Radio Deejay tornano ad essere in missione per conto di Nat Geo Adventure. Obiettivo: svelare i più curiosi segreti della capitale del Sol Levante. A raccontare le loro avventure nipponiche è Tokyorama, in onda su Nat Geo Adventure (canale 404 di Sky) ogni sabato alle 20.00 a partire dal 29 maggio.

Girovagando nelle strade affollate della capitale giapponese, mangiando in ristoranti bizzarri e meditando in templi e altri luoghi di culto, La Pina e Diego raccontano "a modo loro" la vita della città. Nel corso degli episodi della serie, La Pina e Diego visiteranno Odaiba, l'isola artificiale che si trova nella baia di Tokyo, dove campeggia una riproduzione della Statua della Libertà. Parteciperanno al Setsubun, una sorta di capodanno giapponese che segna l'inizio della nuova stagione. Qui, mischiati tra la folla, "afferreranno al volo" dei fagioli di soia che, secondo la tradizione, devono essere lanciati contro orchi o mostri come rito propiziatorio.

E ancora, non si faranno mancare un trattamento di benessere in una stazione termale giapponese, l'Onsen. Ritorneranno sui banchi di scuola, creando scompiglio tra gli insegnanti e suscitando il divertimento degli studenti di un istituto superiore di Tokyo. Si fermeranno nel Neko Cafè, famoso non tanto per le sue bevande, ma perché dà la possibilità ai clienti di coccolare dei gatti.