Todd Haynes torna alla regia con il film Dry Run

Il regista Todd Haynes tornerà alla regia con il film Dry Run, ispirato alla storia di una delle famiglie americane più ricche di sempre.

Il regista Todd Haynes ha scelto il suo prossimo progetto: Dry Run, un film ispirato alla storia della famiglia Du Ponts, una delle più ricche nella storia americana.
I Du Ponts si sono trasferiti in America nel 1799, durante la Rivoluzione Francese, e hanno ottenuto successo come produttori di polvere da sparo, espandendo poi la propria attività con la vendita di dinamite, materiali plastici, tinture e molto altro. Alcuni dei dipendenti della società hanno poi inventato il nylon, il Kevlar e il Teflon, situazione che ha contribuito alla grande fortuna della famiglia, tuttora miliardaria e formata da oltre 3.500 membri.
John E. du Pont, nel 1996, è stato poi coinvolto nell'omicidio della medaglia olimpica David Schultz, lavorando al programma dedicato al wrestling negli Stati Uniti, evento raccontato in Foxcatcher - Una storia americana.

Mark Ruffalo sarà uno dei produttori esecutivi in collaborazione con la Participant Media e potrebbe recitare nel lungometraggio, scritto da Matthew Carnahan.

Haynes ha recentemente portato nelle sale il film La stanza delle meraviglie, dopo aver conquistato il pubblico e la critica con lungometraggi come Lontano dal paradiso e Carol.