Tir: finalmente in DVD con un ricco package il vincitore di Roma 2013

A quasi due anni dal Premio Marc'Aurelio d'Oro come miglior film del festival capitolino, il film di Alberto Fasoli è arrivato in homevideo con un'edizione completa di booklet e numerosi extra.

È finalmente disponibile in Dvd Tucker Film distribuito da CG Entertainment Tir, il pluripremiato film di Alberto Fasulo vincitore dell'VIII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. L'edizione homevideo è arricchita da un booklet di approfondimento di 16 pagine che contiene un'intervista al regista a cura di Pinangelo Marino, le dichiarazioni dello sceneggiatore, Carlo Arciero, e del montatore, Johannes Nakajima, e un'intervista al protagonista, Branko Završan, a cura di Gianmatteo Pellizzari. Tra i contenuti speciali segnaliamo anche il reportage "I camion degli altri", il backstage "La telefonata notturna", le scene tagliate e il trailer.

Il package del DVD di Tir
Il package del DVD di Tir

In giro per le strade d'Europa, Branko è diventato un camionista sempre più lontano da tutto e da tutti, e vive isolato nella cabina del suo TIR per dare un presente migliore alla sua famiglia. Notte e giorno e per lunghe settimane, in simbiosi con il suo TIR, ora guadagna tre volte tanto rispetto al suo stipendio d'insegnante di prima, ma tutto ha un prezzo, anche se non sempre quantificabile in denaro. Come detto, con quello che è il suo primo lungometraggio di finzione, il regista Alberto Fasulo ha vinto nel 2013 il Marc'Aurelio d'Oro per il miglior film all'VIII edizione del Festival Internazionale del Cinema di Roma. A livello internazionale, il suo lavoro era già conosciuto anche grazie al suo primo film Rumore Bianco, che nel 2008 viene segnalato in numerosi festival tra i quali il Festival di Pusan Corea del Sud.