La peggior settimana della mia vita

2011, Commedia

Tintin, Insidious, Johnny English e gli altri film in sala

In uscita nei cinema anche La peggior settimana della mia vita, Larry Crowne e Faust di Sokurov. Filippo Timi si divide tra Missione di pace e Quando la notte.

Cinema d'autore, disimpegno, brividi e avventura: questo nuovo weekend cinematografico ha le carte in regola per mettere d'accordo qualsiasi target di pubblico. Sul fronte della risata, è atteso il ritorno di Rowan Atkinson nei panni di Johnny English nel sequel del film che lo vedeva nei panni di uno strampalato agente segreto, ma c'è spazio anche per la commedia tricolore con La peggior settimana della mia vita, che vede un cast ricchissimo che va da Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi a Monica Guerritore.
Il cinema italiano è ancora protagonista di questo fine settimana di cinema con la commedia noir Falene e il drammatico Quando la notte, diretto da Cristina Comencini e interpretato da Claudia Pandolfi e da Filippo Timi, che tra l'altro è anche nel cast di Missione di Pace, che completa il carnet delle uscite italiane.

Ma non è finita qui, perchè tra le uscite di punta di questo weekend spiccano Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno - primo capitolo di una possibile trilogia dedicata al personaggio dei fumetti di Hergè - e il romantico L'amore all'improvviso - Larry Crowne, che punta tutto su due star di serie A come Julia Roberts e Tom Hanks.
Non dimentichiamo però che lunedì sarà Halloween, e chi vuole aspettare la Notte delle Streghe in sala, potrà fare affidamento su James Wan e il suo Insidious.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

La peggior settimana della mia vita (2011) di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania, Nadir Caselli, Chiara Francini, Arisa e Andrea Mingardi. Genere Commedia. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:

Chiara Francini prende il posto della Capotondi in una scena de La peggior settimana della mia vita

La settimana che precede le nozze di Paolo e Margherita. Paolo ha quarant'anni, vive a Milano, ha un lavoro che gli piace e un amico di nome Ivano che gli farà anche da testimone. Margherita invece di anni ne ha trenta, fa il veterinario e si porta in dote una famiglia eccentricamente borghese che vive in un'austera villa sul lago di Como. Forse a causa della soggezione che ha nei confronti dei genitori di Margherita, e probabilmente anche per l'agitazione di dover pronunciare a breve il fatidico sì, fin dall'inizio della settimana Paolo entra in un vortice di tragicomici eventi. Tutte le cose che fa per piacere ai genitori di Margherita si trasformano in dei disastri tali da mettere seriamente in discussione lo svolgersi del matrimonio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Quel (tragicomico) ramo del Lago di Como... [Intervista] La Capotondi e De Luigi presentano La peggior settimana della mia vita Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno (2011) di Steven Spielberg con Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Nick Frost, Simon Pegg, Toby Jones, Mackenzie Crook e Daniel Mays. Genere Animazione, Avventura, Ragazzi, Giallo. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:
Le Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno, Tintin e il capitano Haddock in mare aperto in una scena del film

Tintin deve risolvere un enigma legato a un antico tesoro appartenuto a Sir Francis Haddock, antenato di Captain Haddock. I due si mettono alla ricerca del tesoro facendosi aiutare da un carcerato in fuga che ha tentato di localizzare il tesoro già in precendenza, dai due pasticcioni Detective Thompson e Thomson e dal supporto scientifico del Professor Calculus.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Chi trova un amico, trova un tesoro [Approfondimento] ll Future Film Festival celebra il 3D Day Johnny English - La rinascita (2011) di Oliver Parker con Rowan Atkinson, Dominic West, Gillian Anderson, Rosamund Pike, Daniel Kaluuya, Richard Schiff, Ben Miller e Stephen Campbell Moore. Genere Comico, Commedia. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Trama:
Rowan Atkinson alle prese con un lancio di coltelli in una scena di Johnny English: La Rinascita

Nella sua nuova avventura, Johnny English - l'agente segreto che non conosce pericolo e paura - deve fermare un gruppo di killer internazionali prima che facciano fuori il premier cinese, gettando il mondo nel caos. Johnny, che si era ritirato in una remota regione asiatica a perfezionare le sue abilità, viene reclutato dall'agenzia perchè affronti i terroristi. Dovrà necessariamente aggiornarsi dal punto di vista tecnologico, ma il tempo è poco e Johnny deve far ricorso a qualsiasi asso nella manica per salvare il mondo. E se per lui il disastro può essere un'opzione, il fallimento non lo è.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Kung Fu Johnny [Intervista] Rowan Atkinson e la rinascita di Johnny English [Approfondimento] Spie come loro: Johnny English e gli altri 'fratelli scemi' di 007 L'amore all'improvviso - Larry Crowne (2011) di Tom Hanks con Tom Hanks, Julia Roberts, Sarah Mahoney, Roxana Ortega, Sy Richardson, Rob Riggle, Dale Dye e Bob Stephenson. Genere Commedia, Drammatico. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. Trama:
Uno splendido sorriso di Julia Roberts in una scena de L'amore all'improvviso - Larry Crowne

Larry Crowne, responsabile di un'importante catena di negozi in franchising, viene improvvisamente licenziato. Sommerso dal mutuo e senza la più pallida idea su come impiegare l'improvviso
tempo libero, Larry segue il consiglio dei suoi amici e torna all'università per un nuovo inizio. All'East Valley Community College si unisce a un variegato gruppo di studenti
patiti per lo scooter; ma con sua grande sorpresa, Larry si prende una sbandata per l'insegnate del corso su come parlare in pubblico, Mercedes Tainot, che ha perso tanto la passione per l'insegnamento quanto quella per il marito scroccone, Dean.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'amore ai tempi del collocamento Insidious (2010) di James Wan con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lin Shaye, Leigh Whannell, Angus Sampson, Barbara Hershey e Andrew Astor. Genere Horror. Durata 102 minuti. Distribuito in Italia da Filmauro. Trama:
Ty Simpkins in una inquietante scena dell'horror Insidious

Renai e Josh si trasferiscono con i propri bambini in una vecchia e, in
apparenza, tranquilla casa di periferia. Quando a causa di una caduta accidentale Dalton, il più grande dei figli, entra in coma, per la famiglia ha inizio un vero e proprio incubo. Il ragazzo non ha riportato traumi importanti, ma i medici non riescono a dare una spiegazione clinica al suo stato vegetativo. In concomitanza con la malattia del bambino, strani fenomeni cominciano a verificarsi all'interno dell'abitazione: scricchiolii e inspiegabili rumori, porte che si aprono e si chiudono da sole, libri che cadono misteriosamente dalla libreria, fino alla presenza di un'entità terrificante che soltanto Renai riesce a vedere. Spaventata da quanto avviene intorno a sé, la coppia decide di traslocare, ma le cose non sembrano migliorare. Gli stessi fenomeni si ripresentano anche nella nuova casa. In loro aiuto arriva la madre di Josh, Lorraine, che decide di rivolgersi ad una anziana medium, Elise, per capire chi o cosa stia minacciando suo figlio e la sua famiglia. L'arrivo della donna farà emergere un'inquietante verità...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Roma 2011: James Wan presenta il suo Insidious [Recensione] Un'insidiosa eredità Quando la notte (2011) di Cristina Comencini con Filippo Timi, Claudia Pandolfi, Thomas Trabacchi, Michela Cescon, Franco Trevisi, Denis Fasolo e Manuela Mandracchia. Genere Drammatico. Durata 116 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Trama:
Filippo Timi e Claudia Pandolfi si abbracciano teneramente in una scena di Quando la notte

Tra le montagne un uomo e una donna s'incontrano. Manfred è una guida, chiusa e sprezzante, abbandonato da moglie e figli; Marina una giovane madre in vacanza col suo bambino. Una notte qualcosa succede nell'appartamento di lei e Manfred interviene, portando il bambino ferito in ospedale. Da quel momento l'uomo si metterà sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, anche al marito, mentre lei intuirà il segreto familiare all'origine dell'odio di Manfred verso tutte le donne. Con una rabbia e un desiderio mai provati prima, i due scopriranno la radice di un legame potente che non riusciranno a controllare né a vivere. Anni anni dopo quella vacanza, Marina, d'inverno, tornerà al rifugio a cercare Manfred.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Montagne di sentimenti [Intervista] Cristina Comencini a Venezia: 'I festival non accettano l'emozione' [Intervista] Thomas Trabacchi: da Barney... a Boris! Missione di Pace (2011) di Francesco Lagi con Alba Rohrwacher, Filippo Timi, Antonella Attili, Silvio Orlando, Frank Crudele, Bozidar Smiljanic, Ivo Ban e Francesco Brandi. Genere Commedia, Drammatico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da JP Entertainment. Trama:
Francesco Brandi in Missione di pace

Il Capitano Vinciguerra è uno sgangherato militare alla guida un manipolo di soldati in missione di pace che parte dal Nord Est dell'Italia per approdare nei Balcani. Ciò che il capitano Vinciguerra non immagina è che presto si troverà a dover dividere la strada col suo peggior nemico: suo figlio, agguerrito pacifista.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Francesco Lagi e la sua 'Missione di pace' tutta da ridere [Recensione] In guerra per la pace Falene (2009) di Andres Arce Maldonado con Toto Onnis e Paolo Sassanelli. Genere Commedia, Noir. Durata 70 minuti. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Trama:
Falene: una suggestiva scena del film

Due amici quarantenni. Un colpo da eseguire. Quel colpo che permetterà loro finalmente di cambiare vita ed abbandonare la mediocre realtà che li circonda nella quale da sempre sono invischiati e dalla quale mai hanno trovato la forza di uscire.
E allora l'incontro di sera, per strada. La preparazione e le loro chiacchiere che ci trasportano nel loro delirante e paradossale mondo, ricco di piccole verità e grandi bugie che raccontano quella stessa esistenza che per quando cruda e violenta possa essere a guardarla da fuori è pura commedia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Presente assurdo, futuro incerto [Intervista] A Roma le 'Falene' del cinema indipendente Faust (2011) di Aleksandr Sokurov con Johannes Zeiler, Anton Adasinsky, Isolda Dychauk, Georg Friedrich, Hanna Schygulla, Antje Lewald, Florian Brückner e Sigurdur Skulasson. Genere Drammatico. Durata 134 minuti. Distribuito in Italia da Archibald Enterprise Film. In sala dal 26 Ottobre 2011 Trama:
Faust: Johannes Zeiler in una scena del film di Aleksandr Sokurov che ha trionfato a Venezia 68

Ispirato alla leggenda tedesca, il Faust di Sokurov mostra un uomo anonimo spinto dagli istinti più semplici: la fame, l'ingordigia, la lussuria. Una creatura infelice e maltrattata che lancia una sfida al Faust goethiano. Perché fermare l'attimo se si può andare oltre?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Venezia 68 - La parola ai vincitori [Recensione] L'onnipresenza del male

Tintin, Insidious, Johnny English e gli altri...
Privacy Policy