TimVision Calcio e Sport e Lino Banfi: l'allenatore nel pallone testimonial del nuovo spot

TimVision Calcio e Sport ha scelto l'allenatore nel pallone di Lino Banfi, per il nuovo spot di TIM che riporta sullo schermo l'amato personaggio.

TimVision Calcio e Sport ha deciso di scendere in campo con Oronzo Canà, il mitico allenatore nel pallone interpretato da Lino Banfi. Il nuovo spot di TIM in cui l'attore italiano riporta sullo schermo l'amato personaggio del film, diventato cult per la 'Bizona e la tattica del 5-5-5', è on air da oggi.

Lino Banfi è l'allenatore nel pallone
Lino Banfi è l'allenatore nel pallone

Nel nuovo spot si può vedere Mister Oronzo nella sua casa, circondato da tutti i suoi trofei, mentre si appresta a vedere in TV la prima partita del nuovo Campionato Serie A TIM 2021/2022. Quando si rende conto però che l'incontro non viene trasmesso sul canale satellitare che era solito seguire reagisce alla sua maniera.

Allena4
L'allenatore nel pallone: una scena del film

La soluzione arriva dal suo dirimpettaio, Ciro Ferrara, che gli consiglia TimVision dove è possibile seguire il calcio in streaming su Dazn. Oronzo lo raggiunge per guardare la partita e insieme esultano sulle note di "Questa è TIM", cantata da Mina.

La campagna, il cui claim recita: 'TimVision, la nuova casa del calcio e delle tue passioni', è stata ideata da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment. Da fine agosto la campagna sarà in affissione digitale nelle grandi città e nelle Grandi Stazioni di Roma e Milano, oltre che su GO TV in 130 stazioni in Italia.

Lino Banfi  in una scena del film L'allenatore nel pallone 2 (2007)
Lino Banfi in una scena del film L'allenatore nel pallone 2 (2007)

TimVision Calcio e Sport è l'offerta di TIM per vedere in streaming il meglio del calcio nazionale e internazionale insieme ai migliori contenuti per l'intrattenimento a condizioni particolarmente vantaggiose. Le offerte disponibili comprendono i contenuti di TimVision e quelli di Dazn, Disney+, Mediaset Infinity e Netflix.