Timur Bekmambetov e la guerra della corrente

Il regista narrerà la competizione sorta tra gli inventori Thomas Edison e George Westinghouse per la paternità della corrente elettrica.

Una delle sceneggiature più interessanti del 2011 sta per diventare un film, il tutto grazie a Timur Bekmambetov. Il cineasta russo si prepara a dirigere The Current War, firmato da Michael Mitnick. A dispetto del titolo, stavolta non si tratta di un war movie o di un action poliziesco. La 'guerra' in questione riguarda la competizione tra Thomas Edison e George Westinghouse per creare la prima forma di corrente elettrica sostenibile. La produzione è attualmente impegnata nella ricerca degli attori a cui affidare il ruolo delle due figure storiche. Qualche tempo fa Sacha Baron Cohen aveva mostrato interesse per il personaggio di Edison, ma finché non verrà perfezionato l'accordo con il regista non vi saranno certezze nel casting. La pellicola verrà finanziata dalla Bazelevs con capitali indipendenti.

Timur Bekmambetov è attualmente impegnato nella postproduzione dello spettacolare La leggenda del cacciatore di vampiri, in arrivo al cinema il 18 luglio.