Timothy Dalton in Penny Dreadful

L'ex James Bond farà parte del nuovo pastiche horror prodotto da Sam Mendes.

Il mix horror di mostri della letteratura messo a punto da Sam Mendes per la Showtime dà il suo benvenuto a Timothy Dalton nel cast: Penny Dreadful, miniserie di otto episodi firmata da John Logan accoglie l'attore nel ruolo di Sir Malcom, un duro esploratore africano impegnato in un viaggio personale di ricerca. Tra i personaggi celebri presenti nella serie troviamo il Dottor Frankenstein e la sua tragica creatura, Dorian Gray e figure appartenenti al Dracula di Bram Stoker.
Il capo della Showtime David Nevis definisce la serie "uno show intelligente a sfondo psicologico, ma non ci freneremo sulla parte horror. Sono convinto che spaventerà a morte il pubblico".

Nel cast troviamo già Josh Hartnett nel ruolo di Ethank Chandler un "finto cowboy" americano che fa battere il cuore alle signore della Londra vittoriana ed Eva Green, in quello di Vanessa Ives, una donna dalla bellezza travolgente che custodisce pericolosi segreti. La produzione prenderà il via ad ottobre per debuttare nel 2014. L'ultima collaborazione televisiva di Dalton risale al 2011 con Chuck mentre in questo periodo ha terminato il film d'animazione Toy Story of Terror.