Tim Robbins e Addison Timlin in Odd Thomas?

Per la star di Mystic River si profila un nuovo ingaggio nell'interessante thriller soprannaturale che vede nel cast Anton Yelchin e Addison Timlin.

Dopo l'ingaggio di Anton Yelchin nel ruolo di protagonista, il cast del misterioso Odd Thomas sembrava aver subito una battuta d'arresto. Qualche mese fa la bella Lily Collins era stata contatta per interpretare l'eroina della storia, ma il suo improvviso ingaggio nella nuova rilettura di Biancaneve e i sette nani operata da Tarsem Singh ha rimesso tutto in discussione. Adesso sembra che la produzione abbia trovato una degna sostituta per la Collins. Sarà, infatti, Addison Timlin ad affiancare Anton Yelchin nel ruolo di Stormy Llewellyn. In più anche il premio Oscar Tim Robbins sarebbe fortemente interessato a partecipare alla pellicola, anche se non sappiamo quale ruolo gli verrà affidato. Entrambi gli attori devono ancora firmare il contratto, ma la loro partecipazione al film è ormai praticamente certa.

Odd Thomas, personaggio ideato dallo scrittore Dean Koontz, e protagonista di una serie di romanzi inaugurata da Il luogo delle ombre, è un giovane cuoco di fastfood che ha il dono di vedere - ma non sentire - gli spiriti dei defunti (alcuni dei quali anche celebri, tra cui Elvis Presley e Frank Sinatra) e grazie alle loro indicazioni, spesso è riuscito a risolvere casi criminali, o addirittura a scongiurarli. Nel primo volume, il ventenne Odd cerca di saperne di più su un misterioso forestiero sul quale gravano ombre sinistre e una grande incognita legata ad una data imminente. Dean Koontz ha ripreso in mano il personaggio in ben quattro romanzi e due graphic novel. Le riprese del film, diretto da Stephen Sommers, prenderanno il via il 2 maggio a Santa Fe, in New Mexico. Producono John Baldecchi e Howard Kaplan con la loro Fusion Films, insieme alla Sommers Co.