Tim Burton ed Helena Bonham Carter si lasciano

La storia tra il regista e l'attrice arriva al capolinea. I due hanno due figli e hanno condiviso privato e set per tredici anni.

Si erano incontrati in occasione delle riprese del remake de Il pianeta delle scimmie e da allora la loro era diventata una delle coppie più celebri del cinema, ma anche una delle più "strambe". D'altronde stiamo parlando di Tim Burton ed Helena Bonham Carter, che per tredici anni - fino ad oggi - hanno condiviso vita privata e set, poi la loro storia è arrivata al capolinea.

La famiglia Burton (Helena Bonham Carter, Tim Burton e il piccolo Billy Ray) alla Royal World Premiere di Alice In Wonderland
La famiglia Burton (Helena Bonham Carter, Tim Burton e il piccolo Billy Ray) alla Royal World Premiere di Alice In Wonderland

Burton e la Bonham Carter si sono lasciati e lo hanno annunciato con un comunicato congiunto in cui chiedono formalmente il rispetto della loro privacy. I due non si sono mai sposati, hanno vissuto in un'abitazione comune, ma appartamenti separati e hanno due figli, uno di sette, l'altro di undici anni.

La Bonham-Carter è apparsa in numerosi film di Burton, da Big Fish a Dark Shadows, ed è sempre stata la sua principale musa ispiratrice, oltre che compagna di vita. A breve l'attrice sarà nel cast di Cenerentola - diretto da un altro regista e attore con il quale ha avuto una storia d'amore, Kenneth Branagh - mentre Burton dal 1° gennaio sarà nelle nostre sale con Big Eyes.