Tim Burton e la Famiglia Addams 3D

Nuovi progetti in vista per il geniale regista che medita di dar nuova vita ai personaggi creati da Charles Addams in un lungometraggio animato in 3D stop motion.

Dopo lo straordinario successo di Alice in Wonderland, Tim Burton sembra aver preso gusto al 3D tanto da avere già in cantiere un nuovo progetto. Il regista avrebbe intenzione di unire il suo interesse per questa tecnologia all'amore per l'animazione in stop-motion per riportare in auge il franchise de La Famiglia Addams. Per realizzare il nuovo progetto Burton collaborerà con la Illumination Entertainment e col produttore Chris Meledandri.

Il suo intento sarebbe quello i realizzare un lungometraggio animato a passo uno in 3D sul modello del nuovo Frankenweenie, attualmente in lavorazione. Al momento la produzione sta cercando uno sceneggiatore a cui affidare il progetto, che nell'intento del regista non avrà una relazione diretta con la popolarissima serie tv che rese celebri i personaggi, né con i due lungometraggi prodotti che vedevano protagonisti Raul Julia e Anjelica Huston. La volontà di Burton è quella di ricollegarsi direttamente alle creature originali nate dalla fervida mente del disegnatore Charles Addams.

Al momento Tim Burton sta sviluppando il suo nuovo progetto live action, il cupo Dark Shadows che vedrà protagonista ancora una volta Johnny Depp nei panni di un terribile vampiro.