Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali

2016, Fantastico

Tim Burton e la casa per bambini speciali di Miss Peregrine

Il regista avrebbe mostrato interesse nell'adattamento del poetico libro per bambini che trasfigura il dramma dell'Olocausto.

Mentre è impegnato nella post-produzione di Dark Shadows, Tim Burton non disdegna di valutare possibili progetti futuri. Il regista avrebbe mostrato interesse nel romanzo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, libro per bambini firmato da Ransom Riggs, il cui adattamento verrà sviluppato dalla 20th Century Fox. Il romanzo, che combina testo e immagini in bianco e nero, è stato pubblicato la scorsa estate. ed è ambientato in un'isola misteriosa in cui si trova un orfanotrofio abbandonato. Al suo interno vi è una collezione di fotografie molto strane. Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, il sedicenne Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

Il coinvolgimento di Burton nella regia di Miss Peregrine's Home for Peculiar Children, per il momento, è solo ipotetico visto che il regista, oltre a ultimare la sua versione della gothic soap inglese, sta curando i suoi nuovi lungometraggi in stop motion, Frankenweenie e The Addams Family.

Tim Burton e la casa per bambini speciali di Miss...
Privacy Policy