Tim Burton e John August insieme per Monsterpocalypse?

Il regista e lo sceneggiatore di Big Fish potrebbero prolungare la loro fertile collaborazione per l'adattamento del gioco da tavolo Monsterpocalypse.

Mentre Tim Burton era impegnato a presiedere la giuria di Cannes, la DreamWorks lo corteggiava avanzando offerte per convincere il visionario regista a dirigere l'adattamento del gioco da tavolo Monsterpocalypse. Adesso Burton non sarebbe più solo nel progetto. Lo studio avrebbe aperto una trattativa con lo sceneggiatore John August, che in passato ha collaborato col regista per Big Fish, La fabbrica del cioccolato e La sposa cadavere e attualmente starebbe preparando con lui il prossimo Dark Shadows e il lungometraggio Frankenweenie. Al momento non vi sono notizie certe, visto che Tim Burton non è ufficialmente coinvolto nel lavoro.
Monsterpocalypse è un gioco da tavolo creato da Matt Wilson e popolato da creature aliene e mostriciatoli giapponesi che lottano per la conquista di una città. Wilson si occuperà della co-produzione del film.

Il prossimo progetto a cui Burton si dedicherà è l'adattamento cinematografico della popolare serie tv horror inglese Dark Shadows. Una volta concluse le riprese di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, Johnny Depp lo raggiungerà sul set e si calerà nei panni del vampiro Barnabas Collins, facendo da collante tra i numerosi fantasmi, zombie e lupi mannari che popoleranno l'opera.