Tim Burton chiede aiuto ai fan per Stainboy

Il regista chiama a raccolta gli ammiratori appassionati di microblogging per comporre una nuova storia che vede protagonista la sua creatura Stainboy.

Diviso tra mille differenti progetti, per una volta Tim Burton ha deciso di farsi aiutare dai suoi fedeli ammiratori. Il regista di Alice in Wonderland sta scrivendo una nuova storia che vede protagonista Stainboy, tenero personaggio da lui creato anni fa. Stavolta per procedere nella narrazione, Burton ha deciso di coinvolgere i suoi fan utilizzando per la prima volta un social network e ha aperto un account di Twitter appositamente creato per il progetto in questione. I fan aspiranti scrittori possono inviare al regista un messaggio di 140 caratteri e i migliori verranno selezionati giorno per giorno e pubblicati on line per mostrare ai lettori come la storia di Stainboy si sviluppa.

Il personaggio di Stainboy è apparso per la prima volta in due poemi che fanno parte della raccolta di poesie Morte malinconica del bambino ostrica e altre storie, pubblicata da Burton nel 1998. Nel 2000 è stata realizzata una serie animata in flash composta da sei episodi intitolata The World of Stainboy. Ora Burton vuole dedicare un'altra opera al suo piccolo eroe e ha chiesto ai suoi seguaci di collaborare all'impresa attraverso il microblogging per comporre il plot. L'esperimento, lanciato lunedì 22 novembre, durerà fino al 6 dicembre. Non sappiamo quali piani abbia Tim Burton per il racconto che verrà completato.

Tim Burton è attualmente impegnato nella preproduzione di Frankenweenie, lungometraggio animato in stop motion ispirato all'omonimo cortometraggio realizzato all'inizio della carriera. Nei primi mesi del 2011 prenderanno il via le riprese dell'atteso Dark Shadows che vedrà riunita ancora una volta sul set la premiata ditta Burton - Johnny Depp in un progetto gotico decisamente suggestivo.

Tim Burton chiede aiuto ai fan per Stainboy
Privacy Policy