Tigri volanti per Tom Cruise e John Woo?

La star Tom Cruise e il regista John Woo potrebbero collaborare nuovamente insieme per il war movie Flying Tigers.

Dopo l'adrenalinico Mission: Impossible II, la star Tom Cruise e il regista John Woo potrebbero tornare a collaborare insieme. Sembra che Cruise sia coinvolto nel prossimo progetto di John Woo, il mirabolante Flying Tiger Heroes, scritto da Mason Alley eChristopher McQuarrie, amico di Cruise e co-sceneggiatore di Operazione Valchiria. Pare che la sceneggiatura di Flying Tigers, inizialmente, fosse stata pensata apposta per Tom Cruise, ma che l'attore avesse deciso di non partecipare al progetto. Con il coinvolgimento dell'amico McQuarrie e del regista John Woo le cose, però, potrebbero cambiare rapidamente, visto che John Woo è pronto a dare il via alla lavorazione al più presto.

Flying Tigers, che sarà girato in parte negli USA e in parte in Cina, segue le vicende di un gruppo di piloti americani volontari che lavorarono con la Chinese Air Force combattendo e sconfiggendo le pattuglie aeree giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale. Al centro del plot vi sarà la storia dell'amicizia tra l'americano Claire Lee Chennault, comandante delle Flying Tigers, e un pilota cinese. A interpretare l'eroico Chennault potrebbe essere proprio la star Tom Cruise, già avvezza al mondo dell'aria grazie ai suoi trascorsi in Top Gun.

Mentre si attendono conferme ufficiali al riguardo, Tom Cruise è impegnato sul set dell'action movie Knight & Day, diretto da James Mangold, dove è affiancato dalla bella collega Cameron Diaz.