Three Rivers, FlashForward, Gary Unmarried e Copper: novità nel cast

Amber Clayton, Brooke D'Orsay, Shohreh Aghdashloo, Sasha Pieterse, Melanie Nicholls King ed Enuka Okuma si aggiungono al cast delle nuove serie targate ABC e CBS.

Mentre ci si prepara alla nuova stagione televisiva - tra grandi novità, progetti che suscitano interesse, almeno sulla carta e ritorni particolarmente attesi - i principali network americani mettono a punto i cast dei serial televisivi da loro prodotti e reclutano attori emergenti o già visti in numerose produzioni per il piccolo schermo.
La ABC ad esempio, ha scritturato l'esordiente Amber Clayton per un ruolo nel cast fisso di Three Rivers, il nuovo medical drama che vede protagonista l'attore australiano Alex O'Loughlin ed è incentrato sul tema del trapianto di organi visto da tre punti di vista: quello dei medici, quello dei loro pazienti e addirittura quello dei donatori. Alla bionda Clayton è stato assegnato il ruolo di Lisa Reed, una pragmatica dottoressa del pronto soccorso impegnata a facilitare le pratiche relative ai trapianti di organi. Sempre per Three Rivers inoltre, la produzione sta effettuando un altro casting per trovare un'attrice che sostituisca Julia Ormond, che era apparsa in un ruolo da protagonista nell'episodio pilota.
Sempre per la CBS la bionda Brooke D'Orsay è stata scelta per far parte del cast fisso della seconda stagione di Provaci ancora Gary, la serie brillante interpretata da Jay Mohr. L'attrice canadese - già vista in Psych, Drop Dead Diva e How I Met Your Mother - interpreterà la direttrice di una stazione radiofonica di cui è titolare suo padre, e nella quale lavorano Clean (interpretato dalla new entry Keegan Michael Key) e lo stesso Gary, in qualità di pittore.

Per quanto riguarda i serial ABC invece, Shohreh Aghdashloo è stata scritturata per un ruolo ricorrente nel nuovo drama sci-fi FlashForward, che debutterà in autunno. L'attrice iraniana, vista in alcuni episodi di 24, e più recentemente in Casa Saddam, affiancherà Joseph Fiennes e Sonya Walger, e non ha potuto assolutamente rilasciare alcun dettaglio sul ruolo che le è stato affidato nella nuova serie. "Non mi hanno fatto neppure vedere l'episodio pilota a casa mia!" - ha rivelato l'attrice - "L'ho visto solo nell'ufficio del mio agente, e in presenza di persone della ABC, incaricate dal network di farsi restituire il pilot da noi, dopo la visione".
Più ricco il casting di Copper, altra serie targata ABC, ma di produzione canadese, per la quale sono stati commissionati tredici episodi e che è incentrata sulle giornate di cinque agenti di polizia. Tra le new entry del serial poliziesco, figurano Melanie Nicholls King, Enuka Okuma, Travis Milne e Ben Bass, che si aggiungono a Eric Johnson, Matt Gordon, Noam Jenkins e Aidan Devin. I produttori esecutivi della serie, le cui riprese sono attualmente in corso in Canada, sono Ilana Frank, John Morayniss e Noreen Halpem, mentre Tassie Cameron ne sarà il capo-sceneggiatore e show-runner.
In conclusione segnaliamo l'entrata in scena della giovanissima Sasha Pieterse nel cast fisso di Hank, altra produzione ABC. La Pieterse, già vista in Senza traccia e CSI: Miami, sarà Maddie, la figlia adolescente di Hank e Tilly (interpretati rispettivamente da Kelsey Grammer e Melinda McGraw).