Thor: Ragnarok - Marvel rivuole Kenneth Branagh alla regia?

A sorpresa lo studio potrebbe concludere il ciclo sul Dio del Tuono richiamando il regista del primo film, che sarebbe però impegnato in un altro progetto. Come andrà a finire?

Nel 2011 Marvel ha deciso di riportare il Dio del Tuono Thor nel Marvel Cinematic Universe affidandosi allo shakesperiano Kenneth Branagh. Dopo Thor, Branagh è tornato a dividersi tra i propri numerosi progetti in teatro, cinema e tv lasciando campo libero ad Alan Taylor per il sequel, Thor: The Dark World. Adesso un rumor indicherebbe che Marvel rivuole Branagh per il terzo solo su Thor, Thor: Ragnarok.

Il rumor proviene dal fondatore di Heroic Hollywood Umberto Gonzalez, il quale sostiene che Marvel punta al ritorno di Kenneth Branagh dietro la macchina da presa. Questa sarebbe la ragione per cui non vedremo Chris Hemsworth in Captain America: Civil War. Ecco cosa ha dichiarato il fondatore di Heroic Hollywood: "Ho sentito che Marvel rivuole Kenneth Branagh per Thor 3. Ma lui ha già avuto un'offerta per dirigere il remake di Assassinio sull'Orient Express per Fox. Perciò non so cosa accadrà, ma Marvel sta pensando di riportare Kenneth all'ovile".

Chris Hemsworth e Tom Hiddleston nel film Thor
Chris Hemsworth e Tom Hiddleston nel film Thor

Il ritorno di Branagh alla regia del terzo e ultimo solo su Thor potrebbe concludere alla perfezione un ciclo, soprattutto in vista del ritorno della star Tom Hiddleston nel ruolo di Loki che ci prepara a una nuova incredibile perfomance. I fan Marvel, però, sono concordi nel ritenere il primo Thor inferiore al sequel, Thor: the Dark World, sul piano dell'azione. Non tutti, perciò, sono eccitati all'idea del ritorno di Branagh alla regia. Presto sapremo se la star britannica deciderà di valutare l'offerta di Marvel o se proseguirà con gli altri progetti a cui è legata. Thor: Ragnarok arriverà nei cinema il 3 novembre 2017.