Thor: Ragnarok, l'armatura di Hulk svelata al Comic Con

Durante il panel per Thor: Ragnarok a San Diego sono state mostrate immagini che fanno pensare ad un'anteprima di Planet Hulk, ma anche un finto documentario comico dedicato a Thor e alla Civil War!

Le riprese di Thor: Ragnarok sono iniziate da pochissimo, eppure Kevin Feige e Ryan Penagos hanno potuto già mostrare un po' di materiale dal set del film diretto da Taika Waititi, oltre che rivelare qualche dettaglio interessante riguardo i supereroi che popolano il film.

Ad esempio, vi siete mai chiesti dove fosse Thor mentre i suoi amici Avengers erano impegnati nella Civil War solo qualche mese fa? Per rispondere alla domanda Kevin Feige ha presentato al pubblico del Comic-Con un finto documentario prodotto da una fantomatico "New Zealand Film Board" (il regista è neozelandese) che cattura perfettamente lo humor irriverente di Waititi, e mostra Thor residente in Australia (in effetti è la verita, per Chris Hemsworth) insieme al suo coinquilino umano Daryl, che è costretto a ripulire costantemente il caos prodotto dal dio norreno, ma non riesce a usare l'aspirapolvere perché il martello di Thor è nel centro della stanza e gli ostruisce il passaggio. Nel frattempo Thor ha difficoltà nel comporre l'email perfetta a Tony e Steve per risolvere il loro "piccolo diverbio". Scopriamo anche che Thor ha messo su una complicatissima lavagna piena di fili e documenti per cercare di arrivare alla verità sulle Pietre dell'Infinito, che tiene un baby martello in una culla e comunica solo tramite corvi... e molto altro. Tra questi resoconti, il ruolo in Ghostbuster e la puntata del SNL in cui è stato ospite, c'è solo da augurarsi che Hemsworth possa presto lavorare ad una commedia.

Comic-Con 2016, alle 15:00 commentiamo in diretta gli annunci e i trailer più importanti!

Dopo il finto documentario, è stato mostrato materiale del vero film in produzione: immagini che scorrevano veloci, ma alcune hanno catturato l'attenzione del pubblico, in particolare quelle che mostrano Hulk (Mark Ruffalo) durante un combattimento in un'arena che sembra proprio richiamare Planet Hulk: il gigante verde s'avventa sull'enorme e fiera faccia di Hela, un nemico che fa sembrare insignificante il nostro instabile eroe verde. A far pensare che si tratti in effetti di una menzione dei fumetti relativi a Planet Hulk è poi un dettaglio particolare: l'armatura che Hulk indossa in quella sequenza, che sembrerebbe uscita dal film Il gladiatore, proprio come quella degli albi scritti da Greg Pak ed illustrati da Carlo Pagualayan e Aaron Lopresti.

images/2016/07/24/thor.jpg

In quelle storie appaiono molti dei più intelligenti tra i supereroi Marvel (come Iron Man, Reed Richards e Dr Strange), che tentano di mettere fine al regno di terrore di Hulk esiliandolo nello spazio. L'astronave che lo trasporta, però, va in avaria e lo fa finire in un mondo di gladiatori chiamato Sakaar: qui il gigante verde, con indosso la famosa armatura, riuscirà a rovesciare la dittatura vigente, prendendo lui stesso le redini di quel pianeta. Peccato che poi la nave di cui sopra esploda, distruggendo tutto il pianeta e con esso la nuova moglie di Bruce, incinta, scatenando l'ira di Hulk che si circonda di alleati per tornare sulla Terra e combattere più o meno ogni eroe che incontri, in una guerra dalle proporzioni epiche definita "World War Hulk".

Thor: Ragnarok uscirà al cinema il 25 Ottobre 2017. Ecco il video pubblicato da Ryan Penagos su Twitter: