Thor: Ragnarok - Foto e polemiche dal set australiano

Piovono critiche su Taika Waititi e su Marvel per aver preferito far lavorare la crew neozeladese licenziando molti australiani.

Sul set australiano di Thor: Ragnarok si lavora alacremente. Le nuove foto dei Village Roadshow Studios circolate svelano che ormai la costruzione del regno di Asgard, dove sarà ambientata gran parte del film, è quasi terminata.

Thor: Ragnarok - Una foto del set
Thor: Ragnarok - Una foto del set

Le foto in questione sono state diffuse dal Gold Coast Bulletin, il quale riporta, però, anche il contorno di polemiche che accompagna la lavorazione del comic movie Marvel. A quanto pare lo scorso venerdì i Marvel Studios avrebbero licenziato oltre 100 membri della troupe locale prima che il loro lavoro fosse giunto al termine.

"Qui c'è molto antagonismo perché la troupe proveniente dalla Nuova Zelanda ha ottenuto la maggior parte degli impieghi" ha spiegato uno dei lavoranti australiani sottolineando come il regista Taika Waititi, anche lui neozelandese, abbia preferito circondarsi di collaboratori suoi connazionali, ma a quanto pare non ci sono prove che le sue scelte siano direttamente collegate ai licenziamenti.

"Sono tornato dall'Europa per questo lavoro e mi era stato assicurato che avrei avuto almeno sei mesi di lavoro" ha spiegato un altro membro della crew. "Ho avuto una settimana di preavviso e non ho avuto neppure il tempo di organizzarmi. Ho un mutuo e dei figli da nutrire. Hanno cercato di impiegare i neozelandesi penalizzando noi locali. Cosa è accaduto sul set? I Marvel Studios sono delusi dal lavoro che è stato svolto da noi australiani? Non mi pare proprio". Secondo Annastacia Palaszczuk, Premier del Queensland, Marvel avrebbe semplicemente concluso una parte del lavoro. "Ciò che abbiamo visto sono gli studi per Thor completati. Una volta che è terminata la parte della costruzione, alcuni lavoratori torneranno a essere ingaggiati quando arriveranno gli attori. Non sono preoccupata, sono soddisfatta della ricaduta economica per noi".

Thor: Ragnarok arriverà al cinema il 3 novembre 2017.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!