Thomas McCarthy e Le cronache del ghiaccio e del fuoco

L'attore e regista americano è stato chiamato a dirigere 'Game of Thrones', un nuovo progetto targato HBO, ispirato alla saga letteraria de 'Le cronache del ghiaccio e del fuoco'. Nel cast dell'episodio pilota ci sarà anche l'attore Peter Dinklage.

Il network HBO ha incaricato l'attore e regista Thomas McCarthy di occuparsi della regia di Game of Thrones, un nuovo episodio pilota che potrebbe dare il via ad una serie televisiva ispirata alla saga letteraria de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, scritta da George R.R. Martin. Nel cast del nuovo progetto è stato scritturato anche Peter Dinklage, che aveva già collaborato con McCarthy per il suo primo film da regista, Station Agent. Dinklage, che attualmente sta girando il remake di Funeral Party (del quale era stato tra gli interpreti, alcuni anni fa) vestirà i panni di Tyrion, il fratello della Regina che viene emarginato a causa della sua bassa statura.

Alcuni mesi fa, nell'annunciare l'avvio del progetto relativo a Le cronache del ghiaccio e del fuoco, il produttore esecutivo David Benioff aveva affermato che nonostante il fantasy non sia un genere che abbia molta visibilità sul piccolo schermo - almeno non quello "fiabesco" di Martin - c'è una buona possibilità che la serie possa piacere al pubblico, considerato il successo di saghe come quella di Harry Potter o la trilogia del Signore degli Anelli.
Benioff aveva aggiunto inoltre che la difficoltà maggiore nel realizzare una serie fantasy è nei costi relativi agli effetti speciali, "Ma i romanzi di Martin sono incentrati più sui personaggi e alcuni elementi che potrebbero appesantire il budget, tra cui le battaglie tra i protagonisti, in realtà accadono "fuori scena."

Recentemente McCarthy ha ultimato le riprese di The Lovely Bones - l'adattamento del romanzo di Alice Sebold firmato da Peter Jackson - mentre da regista ha firmato il suo secondo film, L'ospite inatteso, che è uscito nelle nostre sale alla fine dello scorso anno.