This is It: Michael Jackson in DVD da febbraio

In occasione dell'uscita in DVD e Blu-ray di This is it Sony ha celebrato Michael Jackson affidando al suo coreografo il compito di insegnare ai detenuti di Cebu i passi di danza di due brani presi dallo spettacolo.

Dopo il grande successo di pubblico al cinema, Michael Jackson's This is it, ideale canto del cigno del Re del Pop, per ricchezza e qualità di contributi, il film è pronto per sbarcarare in home video dal prossimo 23 febbraio. Ci sarà da scommettere che le vendite saranno molto significative e Sony per l'occasione uscirà con una doppia edizione DVD e una versione Blu-ray dal grande impatto e con numerosi extra esclusivi. Il film è realizzato utilizzando oltre 100 ore di materiale dal Backstage, come più di 15 canzoni, video inediti, coreografie mai viste prima, arrangiamenti e prove sul palco, esclusivi dietro le quinte e interviste mai ascoltate.

Ma la morte di Michael Jackson ha dimostrato di aver un impatto sociale davvero impressionante e trasversale, tanto che nel giugno del 2009 i detenuti del carcere di massima sicurezza di Cebu in Filippine, hanno voluto omaggiare l'artista con una straordinaria esibizione coreografica, il cui video è diventato presto un fenomeno della Rete. Per celebrare l'uscita di This is It in DVD e Blu-ray, Sony Pictures Home Entertainment ha deciso di mandare il coreografo di Jackson, Travis Payne, insieme ai due migliori ballerini di This is it per insegnare ai detenuti del carcere i passi di danza di due brani presi dallo spettacolo e farli eseguire direttamente a loro. Travis Payne e i ballerini hanno lavorato per due giorni insieme ai detenuti e il risultato è stato davvero sorprendente. A questo link trovate il video dell'esibizione.

This is It: Michael Jackson in DVD da febbraio
Privacy Policy