The Young Pope, Sebastian Roché: "E' naturale che susciti qualche polemica"

L'attore, che nello show ha il ruolo di un cardinale, ha spiegato che la serie è destinata a ricevere qualche critica.

Sebastian Roché è tra i protagonisti di The Young Pope, la serie diretta da Paolo Sorrentino in onda il venerdì su Sky Atlantic. L'attore ha la parte del cardinale Michel Marivaux e ha rivelato a Variety qualche curiosità sulla sua esperienza sul set.
L'attore è un grande fan del regista, grazie a Le conseguenze dell'amore e La grande bellezza, e considera un sogno poter essere diretto da lui.
Sebastian ha poi spiegato: "Penso che la serie creerà un po' di polemiche. Non è completamente radicale ma è nello spirito di quello che sta facendo Papa Francesco: riformare la Chiesa, rendere conto degli errori commessi e portarla nel 21esimo secolo".

L'attore è cresciuto in una famiglia cattolica e ha avuto modo di viaggiare per ben sei anni a bordo di una barca a vela con i genitori, scoprendo quindi diverse culture e gli effetti avuti dalla Chiesa sulla società in luoghi diversi. Roché ha svelato che i libri, anche religiosi, letti mentre era in barca hanno formato la sua opinione riguardanti la fede e, dopo i primi momenti di terrore il viaggio si è rivelato fonte della migliore esperienza della sua vita, regalandogli esperienze formative e memorabili. Sebastian ha infatti acquisito molta sicurezza e questo lo ha aiutato nella sua carriera come attore, mettendo a frutto la sua esperienza nel recitare.

Supernatural: Sebastian Roché in una scena della serie
Supernatural: Sebastian Roché in una scena della serie