The Young Pope: la prima stagione dal 18 maggio nei cofanetti DVD e Blu-ray

Pronti all'approdo in homevideo i primi dieci episodi dell'affascinante serie tv firmata dal premio Oscar Paolo Sorrentino, con Jude Law nei panni del primo Papa americano.

The Young Pope, la serie tv firmata dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, una produzione originale Sky, HBO e Canal+, prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e Mediapro, sarà finalmente disponibile in DVD e Blu-Ray (targato 20th Century Fox Home Entertainment e distribuiti da Warner Bros) 18 maggio nei cofanetti a quattro dischi contenenti moltissimi extra e speciali dietro le quinte. Un viaggio nel backstage di una delle produzioni televisive italiane più seguite del piccolo schermo con approfondimenti sui protagonisti, interviste al cast e making of, tutti in un imperdibile cofanetto completo con i dieci episodi* della serie ed extra. Inoltre, solo con la versione Blu-ray è possibile vivere l'emozionante esperienza dell'alta definizione che permette di esaltare al massimo l'opera visionaria creata da Paolo Sorrentino e gustarla a casa propria in tutto il suo splendore.

Le cover homevideo di The Young Pope
Le cover homevideo di The Young Pope
The Young Pope: Jude Law in una scena della serie
The Young Pope: Jude Law in una scena della serie

La serie tv The Young Pope racconta la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com'è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell'uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso. Il cast della serie, oltre al protagonista Jude Law, include il Premio Oscar come migliore attrice Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile De France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.

Questo l'elenco dei contenuti speciali:

  • Making Of (solo blu-ray)
  • Pillola: La fede. Il dubbio...
  • Pillole Personaggi (Cardinal Voiello,, Suor Mary, Cardinal Spencer, Sofia, Lenny Belardo - Pio XIII, Monsignor Gutierrez, Esther, Cardinal Dussolier
  • Speciale: La Serie (solo blu-ray)
  • Speciale: Dietro le quinte (solo blu-ray)