The Young Pope

2016 - ....

The Young Pope: Diane Keaton nella serie diretta da Sorrentino

L'attrice reciterà negli otto episodi, diretti dal regista italiano, con protagonista Jude Law nel ruolo di Papa Pio XIII.

Diane Keaton reciterà accanto a Jude Law nella serie, composta da otto puntate, The Young Pope, diretta da Paolo Sorrentino.
Il ruolo affidato al premio Oscar è quello di Suor Mary: una religiosa degli Stati Uniti che vive in Vaticano.
La produzione del progetto televisivo dedicato a Pio XIII (Law) sarà realizzata da Sky, HBO e Canal+ e le riprese sono già iniziate in questa settimana.

Le puntate racconteranno il personaggio complesso e contradditorio di Lenny Belardo, diventato appunto Pio XIII durante gli anni del suo pontificato, durante i quali deve affrontare il potere, la paura di essere abbandonato dalle persone a lui più care e persino da Dio, nonostante sia determinato ad accettare il suo ruolo di Papa, resistendo con caparbietà a chi corteggia il Vaticano.

Sorrentino si occuperà della regia di tutti gli episodi e ha affermato: "I segni evidenti dell'esistenza di Dio. I segni evidenti dell'assenza di Dio. Come si cerca la fede e come si perde la fede. La grandezza della santità, così grande da ritenerla insopportabile. Quando si combattono le tentazioni e quando non si può fare altro che cedervi. Il duello interiore tra le alte responsabilità del capo della chiesa cattolica e le miserie del semplice uomo che il destino (o lo Spirito Santo) ha voluto come Pontefice. Infine, come si gestisce e si manipola quotidianamente il potere in uno stato che ha come dogma e come imperativo morale la rinuncia al potere e l'amore disinteressato verso il prossimo. Di tutto questo parla The Young Pope".

Diane Keaton in una scena della commedia Perchè te lo dice mamma
The Young Pope: Diane Keaton nella serie diretta...
The Young Pope, la serie di Sorrentino sarà girata in estate
The Young Pope e Diabolik: ecco le nuove serie di Sky
Privacy Policy