The Woman King: Gina Prince-Bythewood regista del film con Viola Davis

Gina Prince-Bythewood, dopo il successo di The Old Guard, sarà la regista del film The Woman King, con star Viola Davis.

Gina Prince-Bythewood, reduce dal successo di The Old Guard, si occuperà della regia di The Woman King, il nuovo progetto di TriStar con star l'attrice premio Oscar Viola Davis, coinvolta anche come produttrice del film. Il lungometraggio racconterà una storia tutta al femminile ambientata in uno stato africano.

Al centro della trama ci sarà il Regno di Dahomey, un potente stato africano. La storia si svolge tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo. Viola Davis avrà in The Woman King il ruolo di Nanisca, il generale di un gruppo militare di sole donne che, insieme alla figlia Nawi, va contro i francesi e le tribù locali che hanno violato il loro onore, ridotto in schiavitù il loro popolo e minacciato di distruggere tutto quello a cui tenevano.

Davis e Julius Tennon di JuVee Productions hanno dichiarato: "Siamo incredibilmente entusiasti nel presentare questa incredibile storia delle Donne Guerriere della tribù di The Dahomesy Ahosi al mondo. Dopo molto tempo è arrivato il momento che occupino realmente il loro posto nella storia e nelle mani di Gina Prince-Bythewood sarà un film importante. Questo progetto non potrebbe essere un esempio più perfetto del nostro lascito".

Il film action The Old Guard diretto dalla regista è arrivato pochi giorni fa, conquistando il pubblico di Netflix con il racconto dell'eroina immortale Andy, interpretata da Charlize Theron. Il lungometraggio ha già conquistato la prima posizione tra i titoli più visti in streaming in molte nazioni.