The Wolf of Wall Street

2013, Commedia

The Wolf of Wall Street, Tutta colpa di Freud e altri film in uscita

Al cinema arrivano anche LastVegas, I, Frankenstein e A spasso con i dinosauri.

Uno dei film più acclamati della corrente award season arriva finalmente in sala: parliamo di The Wolf of Wall Street, candidato a cinque statuette e uscita di spicco di questa settimana. Ma oltre al film di Scorsese, interpretato da Leonardo DiCaprio, al cinema arrivano anche il fantasy-dark I, Frankenstein, la commedia Last Vegas, nel quale Michael Douglas, Robert De Niro, Martin Freeman e Kevin Kline sono quattro vecchietti che si ritrovano per un addio al celibato che si preannuncia "vivace" e A spasso con i dinosauri, da vedere in 3D, con tutta la famiglia. Altre due uscite di rilievo sono le commedie Tutta colpa di Freud e Tutto sua madre: nel primo film - diretto da Paolo Genovese, con un cast tutto italiano, da Claudia Gerini ad Alessandro Gassman - uno psicologo si trova ad affrontare tre casi molto complessi (le sue tre figlie, alle prese con problemi sentimentali) mentre nel secondo, una commedia francese, l'attore e regista Guillaume Gallienne interpreta il duplice ruolo di sè stesso e sua mamma e si prepara ad un coming out un po' particolare: accettare - e far capire a tutti - di essere eterosessuale.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

The Wolf of Wall Street (2013) di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jon Bernthal e Jon Favreau. Genere Commedia, Drammatico. Durata 180 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 23 Gennaio 2014 Trama:

The Wolf of Wall Street: Leonardo DiCaprio ascolta i consigli di Martin Scorsese

Ascesa e caduta di Jordan Belfort, il broker di New York che conquistò una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. Una folle cavalcata, quella di Belfort, un giovane "nuovo arrivato" a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un'infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell'onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, la SEC e l'FBI tengono d'occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Jordan scatenato [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore [Approfondimento] Oscar 2014: i principali contendenti dell'Awards Season [Approfondimento] 01Distribution e RaiCinema: tutto il cinema che vedremo nel 2013-14 Tutta colpa di Freud (2014) di Paolo Genovese con Marco Giallini, Claudia Gerini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Alessandro Gassman, Vinicio Marchioni e Laura Adriani. Genere Commedia. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 23 Gennaio 2014 Trama:
Tutta colpa di Freud: Claudia Gerini chiacchiera romanticamente con Marco Giallini in una scena

Francesco Taramelli è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una gay che decide di diventare etero; e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se si considera che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Lettino a tre piazze [Intervista] Paolo Genovese arriva in sala con Tutta colpa di Freud [Intervista] Per Paolo Genovese è senza dubbio Tutta colpa di Freud A spasso con i dinosauri (2013) di Barry Cook e Neil Nightingale con Charlie Rowe, Karl Urban, Angourie Rice, John Leguizamo, Justin Long, Skyler Stone, Tiya Sircar e Clay Savage. Genere Ragazzi, Azione, Documentario. Durata 87 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 23 Gennaio 2014 Trama:
A spasso con i dinosauri: Ginepro e Alex in una scena

L'emozionante viaggio preistorico di Pachi, un dinosauro da tutti considerato un imbranato senza futuro, che trionfa contro tutte le aspettative e diventa l'eroe dell'avventura. Gli atti di eroismo e le pagliacciate di Pachi hanno una risonanza emotiva universale, ma il giovane dinosauro è anche un prodotto della sua era e dell'ambiente naturale in cui vive: l'ultima parte del Cretaceo, circa 70 milioni di anni fa, in una regione che oggi chiamiamo Alaska.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Quattro passi nella preistoria Last Vegas (2013) di Jon Turteltaub con Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline, Mary Steenburgen, Jerry Ferrara, Romany Malco e Roger Bart. Genere Commedia. Durata 106 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 23 Gennaio 2014 Trama:
Last Vegas: Michael Douglasin una scena del film

I quattro amici Billy, Paddy, Archie e Sam si conoscono da sempre. In occasione dell'addio al celibato di Billy, lo scapolo incallito del gruppo, decidono di partire per Las Vegas con il proposito di rivivere i loro giorni di gloria dimenticandosi della loro vera età. Billy finalmente si è deciso a sposare la sua compagna (ovviamente molto più giovane di lui). Ben presto però i quattro si renderanno conto che la Città del Peccato è molto cambiata da come la ricordavano.. e la loro amicizia sarà messa a dura prova.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore [Intervista] Torino Film Festival, Jon Turteltaub dice Viva Last Vegas! [Recensione] Questi sono i 70 [Approfondimento] Ecco il nuovo Torino Film Festival di Paolo Virzì I, Frankenstein (2014) di Stuart Beattie con Yvonne Strahovski, Bill Nighy, Jai Courtney, Aaron Eckhart, Miranda Otto, Caitlin Stasey, Kevin Grevioux e Aden Young. Genere Horror. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da Koch Media. In sala dal 23 Gennaio 2014 Trama:
I, Frankenstein: Aaron Eckhart nei panni di Adam Frankenstein in una scena

200 anni dopo la sua scioccante creazione, Adam, la creatura portata in vita dal dottor Frankenstein, vive ancora sulla terra, dove è in atto una lotta tra le forze del Bene e del Male: da un lato i demoni che vogliono conquistare la terra, dall'altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l'umanità. Adam, dopo aver scoperto di possedere la chiave che potrebbe distruggere il genere umano, diventerà protagonista di questa guerra epica e spettacolare e dovrà decidere da che parte schierarsi. Con il supporto di una scienziata, unico personaggio umano della storia, Frankenstein farà i conti con la propria coscienza e comprenderà finalmente l'essenza profonda della sua natura.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Frankenworld [Intervista] I, Frankenstein: la Creatura è tornata e ha il volto di Aaron Eckhart [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore Tutto sua madre (2013) di Guillaume Gallienne con Guillaume Gallienne, André Marcon, Françoise Fabian, Nanou Garcia, Diane Kruger, Reda Kateb, Götz Otto e Brigitte Catillon. Genere Commedia. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 23 Gennaio 2014 Trama:
Les garçons et Guillaume, à table: Diane Kruger in una scena con il regista e interprete del film Guillaume Gallienne

Guillaume, fin da bambino, viene considerato da tutti omosessuale. La sua battaglia contro tutti, e in particolare contro sua madre, dura circa trent'anni, finché incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita, dopo la genitrice. E' tempo di un "coming out eterosessuale".
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Me, my mother and I Red Krokodil (2012) di Domiziano Cristopharo con Brock Madson, Valerio Cassa, Simone Destrero e Viktor Karam. Genere Drammatico. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . In sala dal 23 Gennaio 2014 Trama:
Red Krokodil: Brock Madson in una scena del film

Un uomo dipendente dal Krokodil (una delle droghe sintetiche più pericolose e distruttive in commercio) si ritrova improvvisamente solo in una città post nucleare simile a Chernobyl. Il suo disfacimento fisico provocato dalla massiccia assunzione di droga si sviluppa parallelamente a quello interiore, così come la realtà si mescola prepotentemente alle sue allucinazioni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Droga rosso sangue [Intervista] Red Krokodil, l'incontro con Domiziano Cristopharo

The Wolf of Wall Street, Tutta colpa di Freud e...
Privacy Policy