The Witcher: Lauren Schmidt Hissrich sarà la showrunner della serie Netflix

La saga di romanzi polacchi, che ha dato vita a un videogame di successo, approderà sulla piattaforma streaming prossimamente.

Sarà Lauren Schmidt Hissrich ad adattare la saga dei romanzi The Witcher, scritti dal polacco Andrzej Sapkowski, per Netflix. La Hissrich, nota per aver scritto e prodotto le serie Marvel The Defenders e Daredevil, sarà showrunner e produttrice esecutiva del nuovo show.

La saga di The Witcher comprende alcuni racconti brevi e otto romanzi. Al centro della storia troviamo gli witcher, cacciatori di mostri del cui team fa parte Geralt di Rivia. I cacciatori subiscono una serie di modifiche del corpo e si allenano per combattere mostruose creature con l'aiuto di poteri soprannaturali.

I romanzi hanno generato un'acclamata serie di video game e graphic novel, giochi da tavolo e una serie tv polacca in 13 episodi. Le prime storie sono state pubblicate negli anni '80 nel science fiction magazine polacco Fantastyka. L'ultimo romanzo della saga, Season of Storms, è stato pubblicato nel 2013. In un primo tempo era circolata la voce che voleva l'arrivo di un film, ma adesso a quanto pare questa ipotesi è tramontata in favore della serie tv.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!