Cena tra amici

2012, Commedia

The Way Back, Cena tra amici e gli altri film in uscita

A completare il carnet delle nuove release di questa settimana, si aggiunge il ritorno in sala de Le iene di Tarantino.

Dopo l'uscita di The Amazing Spider-Man e della commedia indie Quell'idiota di nostro fratello, arrivano altre tre pellicole a completare il carnet delle nuove uscite cinematografiche di questa settimana: la commedia francese Cena tra amici e il drammatico The Way Back oltre a Le iene di Quentin Tarantino, che torna in sala a vent'anni di distanza dalla sua prima release dal 6 al 12 luglio.
Cena tra amici è tratto da un testo teatrale ed è incentrato su una discussione animata che prende vita proprio in occasione di una serata, e che riguarda il nome che sarà assegnato ad un bambino che sta per nascere. Con The Way Back invece, Peter Weir ripercorre la fuga disperata di un gruppo di prigionieri da un gulag, nel 1940.
ù

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Cena tra amici (2012) di Alexandre de La Patellière e Mathieu Delaporte con Patrick Bruel, Valérie Benguigui, Charles Berling, Guillaume De Tonquedec, Judith El Zein, Françoise Fabian, Yaniss Lespert e Miren Pradier. Genere Commedia. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Trama:

Le prénom: Guillaume de Tonquedec, Patrick Bruel in una scena

Il quarantenne Vincent sta per diventare padre per la prima volta. L'uomo si reca a cena dalla sorella Élisabeth e dal cognato Pierre dove ritrova l'amico d'infanzia Claude. Mentre aspetta l'arrivo di Anna, la sua giovane moglie sempre in ritardo, Vincent viene chiamato a rispondere ad alcune domande scherzose sull'imminente paternità, ma quando gli viene chiesto il nome del figlio viene preso dal panico.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Una cena 'quasi' perfetta Le iene (1992) di Quentin Tarantino con Harvey Keitel, Tim Roth, Michael Madsen, Chris Penn, Steve Buscemi, Lawrence Tierney, Edward Bunker e Quentin Tarantino. Genere Poliziesco, Thriller. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da Paco Pictures. Trama:
Quentin Tarantino interpreta Mr. Brown ne Le Iene

Mr. White è un uomo saggio, Mr. Pink è un uomo sospettoso, Mr. Blonde è il solito gradasso, Mr. Brown è un esperto di Madonna e Mr. Orange è il nuovo arrivato del gruppo. Cosa avranno mai in comune questi personaggi dai nomi fittizi? Sono rapinatori, rapinatori esperti che come coronamento di una vita passata dietro alle sbarre, decidono di organizzare una rapina in pieno giorno in una grande gioielleria della città. Il capo del gruppo è Joe che con il figlio Eddie organizza il colpo affidando l'azione ai loro ragazzi. Tutto sembra perfetto quando, improvvisamente, l'allarme suona e Mr. Blonde comincia a sparare all'impazzata verso i clienti e poliziotti...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Un 'colpo' lungo vent'anni [Approfondimento] Tarantino Girls [Approfondimento] Quentin Tarantino, il mago dell'exploitation [Recensione] Geometria non euclidea The Way Back (2010) di Peter Weir con Jim Sturgess, Ed Harris, Saoirse Ronan, Colin Farrell, Mark Strong, Gustaf Skarsgård, Alexandru Potocean e Sebastian Urzendowsky. Genere Avventura, Drammatico. Durata 129 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Trama:
Una sequenza del film The Way Back

Una notte del 1940, durante una bufera di neve, sette prigionieri scappano da un Gulag sovietico. Sono uomini liberi, ora, ma sono anche quasi certamente uomini morti ... la loro fuga ha poche possibilità di riuscita, perché le terre che devono attraversare sono a dir poco spietate. Con poco cibo, nessun equipaggiamento a disposizione e senza avere idea della loro posizione, tantomeno della loro meta, questi uomini si avventurano in un viaggio che gli riserverà difficoltà e tragedie inimmaginabili. Spinti dai soli istinti animali, sopravvivenza e paura, e affidandosi a tratti umani evoluti, compassione e fiducia, vivranno delle esperienze allo stesso tempo profonde e terribili, angoscianti ed estatiche.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Un'odissea umana e universale

The Way Back, Cena tra amici e gli altri film in...
Privacy Policy