The Watcher: la terrificante storia vera diventa un film horror

The Watcher, il nuovo film prodotto da Netflix, si ispira a una terrificante storia vera.

The Watcher sarà uno dei prossimi progetti prodotti per Netflix e il film horror si ispirerà a una terrificante storia vera che ha coinvolto una famiglia innocente, alle prese con dei minacciosi messaggi inviati da una persona, la cui identità non è mai stata rivelata, che si fa chiamare L'osservatore.
Un articolo del New York Magazine ha svelato quanto accaduto, a partire dal 2014, alla famiglia Broaddus dopo aver acquistato una casa a Westfield, New Jersey. I nuovi proprietari hanno iniziato quindi a ricevere delle lettere scritte da The Watcher/L'osservatore in cui era scritto: "Perché siete qui? Lo scoprirò. Mio nonno controllava la casa negli anni Venti e mio padre lo ha fatto negli anni Sessanta. Ora è il mio turno".
Le successive missive contenevano delle minacce nei confronti dei figli della coppia e facevano inquietanti dichiarazioni come: "Non hanno ancora scoperto cosa c'è all'interno dei muri? Con il tempo lo faranno. Sono felice di sapere i vostri nomi e i nomi del sangue giovane che mi avete portato".

Leggi anche: Tratto da una storia vera: da The Conjuring ad Amityville, cinque horror da incubo

La polizia non è riuscita a identificare lo stalker e i Broaddus hanno dovuto affrontare molti problemi, scivolando anche nella paranoia e nel timore di relazionarsi con i propri vicini, oltre a non riuscire a rivendere la proprietà a causa della sua "fama".

Netflix ha ottenuto i diritti per sfruttare l'articolo del magazine e la storia personale della famiglia che, in passato, non aveva invece autorizzato la produzione di un film tv che è stato tramesso da Lifetime.

La regia del nuovo progetto è stata affidata a Henry Joost e Ariel Schulman, già autori di Paranormal Activity 3. E chissà che The Watcher non si riveli uno degli horror Netflix più inquietanti!