The Walking Dead: svelato il legame temporale con la serie spinoff

Dave Erickson, showrunner del serial targato AMC, ha svelato in che periodo si svolge la storia dei sopravvissuti rispetto a quella di Rick Grimes.

Lo showrunner di Fear the Walking Dead, Dave Erickson, ha svelato a livello temporale quando si svolgono gli eventi narrati nel serial rispetto a quanto mostrato in The Walking Dead.
In un'intervista ha infatti dichiarato: "Se vi segnate i giorni trascorsi fino a questo momento, alla fine della prima metà della seconda stagione ci stiamo avvicinando molto a quando Rick si è svegliato in Georgia. I sopravvissuti di Fear The Walking Dead sono arrivati alla situazione in cui iniziano a capire come affrontare l'apocalisse e la morte".

Leggi anche: George Romero: "The Walking Dead? Ormai è una soap opera"

Lo showrunner ha inoltre spiegato che i protagonisti stanno ancora imparando come devono comportarsi nel nuovo mondo e il serial mostra questa loro evoluzione: "In un certo senso crea frustrazioni perché in alcuni casi vorresti che i personaggi sapessero già come agire. E in alcune circostanze le azioni che compiono non sembrano particolarmente astute e quelli sono i momenti, secondo me, in cui non sono ancora del tutto consapevoli della realtà degli zombie".

Leggi anche:

I prossimi otto episodi della seconda stagione andranno in onda negli Stati Uniti a partire dal 21 agosto, sulla AMC.