The Walking Dead su Fox il 4 novembre 2010

Annunciata la data del debutto televisivo internazionale della serie di Darabont. L'Italia è tra i 120 Paesi che avranno la possibilità di vedere la serie la prima settimana di novembre.

Fox International Channels e AMC annunciano il lancio internazionale della attesissima serie televisiva The Walking Dead. Il canali del gruppo Fox Channels a livello internazionale e il network via cavo americano trasmetteranno la premiere della serie diretta da Frank Darabont in contemporanea mondiale la stessa settimana. Il debutto è fissato il 31 ottobre negli Stati Uniti sul network AMC, mentre i canali Fox manderanno in onda il primo episodio in 120 paesi e 33 lingue diverse la prima settimana di novembre. In Italia la serie sarà trasmessa su FOX (canale 110 di Sky) a partire dal 4 novembre. The Walking Dead raggiungerà 250 milioni di teleschermi di tutto il mondo. AMC and Fox International Channels stanno lavorando insieme alla strategia di marketing il lancio internazionale. "Non è la prima volta che Fox Channels lavora alla promozione di una serie su scala internazionale, ma è la prima volta che lo facciamo insieme ad un network americano e su scala così ampia" afferma Sharon Tal Yguado, Senior Vice President Original Programming and Development di Fox International Channels. "The Walking Dead è già molto atteso dal pubblico di tutto il mondo e vogliamo lanciare lo show nella maniera più efficace possible. Siamo entusiasti all'idea di lavorare con AMC su questa inviasione mondiale di zombie". Come precedentemente annunciato, Fox Channels ha acquisito i diritti televisivi e home video della serie al di fuori del territorio americano.

"The Walking Dead è prima serie interamente prodotta dal nostro network e vogliamo che il suo successo sia il più grande possibile anche al di fuori degli Stati Uniti" afferma il presidente di AMC Charlie Collier. "I personaggi creati da Frank Darabont e Gale Anne Hurd trascendono barriere linguistiche e culturali. Con Fox Channels abbiamo trovato il partner perfetto per far arrivare questi personaggi e le loro storie al pubblico di tutto il mondo."

The Walking Dead racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti ad un'epidemia di zombie che si è abbattuta su tutto il pianeta. Guidati dallo sceriffo Rick Grimes (interpretato dall'attore inglese Andrew Lincoln), i supersiti vagano alla ricerca di un posto sicuro dove rifugiarsi. Ma l'assedio quotidiano a cui sono sottoposti e il costante pericolo di morte non tardano a far emergere i peggiori istinti dell'essere umano.
Nella battaglia per difendere la vita dei suoi familiari e dei suoi compagni, Rick sarà costretto a rendersi conto che la paura e la disperazione dei sopravvissuti possono essere molto più insidiose dei morti viventi.

The Walking Dead è una serie tv in sei episodi da un'ora basata sul fumetto di Robert Kirkman pubblicato da Image Comics in USA e in Italia da Saldapress. Kirkman è anche produttore esecutivo della serie mentre sceneggiatura, regia e produzione esecutiva sono di Frank Darabont. Produttori esecutivi sono anche Gale Anne Hurd, presidente di Valhalla Motion Pictures, David Alpert della Circle of Confusion e Charles Eglee.