The Walking Dead

2010 - ....

The Walking Dead: Stephen King scriverà un episodio della serie?

In occasione di un evento tenutosi a Chicago, l'attrice Laurie Holden ha accennato alla possibilità che lo scrittore americano possa collaborare con Frank Darabont per la popolare zombie-series della AMC.

Prima il cinema, poi la televisione: Stephen King sarebbe in trattative per tornare a collaborare con Frank Darabont per scrivere un episodio della seconda stagione di The Walking Dead.
A lasciarsi scappare una notizia gustosa come questa, è stata l'attrice Laurie Holden, che in occasione di un incontro tenutosi al Comic & Entertainment Expo di Chicago, avrebbe accennato ad una possibile e imminente collaborazione tra l'autore di Carrie e il regista americano, che nel corso della sua carriera ha diretto alcuni degli adattamenti più riusciti delle opere kinghiane, tra cui Il miglio verde, Le ali della libertà e The Mist.

La Holden non ha aggiunto ulteriori dettagli, ma chi conosce il lavoro di King e Darabont sa che la notizia non è del tutto improbabile, considerato che i due si sono trovati a collaborare in più di un'occasione. L'attore Jon Bernthal ha aggiunto inoltre che Darabont non dirigerà la premiere della seconda stagione di The Walking Dead, ma più probabilmente uno degli ultimi episodi.
Per King si tratta di un periodo particolarmente prolifico, visto che si parla di nuovi adattamenti (cinematografici e televisivi) dei suoi romanzi, tra cui la saga della Torre Nera e The Stand. Lo scrittore del Maine intanto, lo scorso settembre si è ritagliato un'apparizione in un episodio del serial Sons of Anarchy, andato in onda a settembre.

The Walking Dead: Stephen King scriverà un...
Privacy Policy