The Walking Dead: Scott M. Gimple sarà il nuovo showrunner?

Il supervisore alla produzione è in trattative per prendere il posto di Glen Mazzara come showrunner della serie.

Sembra che la produzione di The Walking Dead abbia già trovato un candidato per il ruolo di showrunner per la prossima quarta stagione, ruolo attualmente occupato da Glen Mazzara, autore della stagione in corso che ha scelto di non proseguire nella collaborazione con lo show a causa di divergenze artistiche con i produttori del canale (anche se molte voci indicano in realtà discordie tra Mazzara e Robert Kirkman, autore del comic book dal quale è tratto il serial). Il prossimo, eventuale, showrunner potrebbe essere Scott M. Gimple, già a bordo della troupe come supervisore alla produzione.

Prima di lasciarci andare allo sconforto vediamo che tipo di apporto Gimple ha dato effettivamente alla serie: è l'autore di cinque episodi - Sopravvivere (2.03), Muore la speranza (2.07), Scelte (2.10), La preda (3.06) e il futuro The Sorrowful Life (3.15 e penultimo della stagione in corso) - inoltre ha prodotto tredici episodi della serie e si è occupato della supervisione di altri otto. Gimple ha anche collaborato alla sceneggiatura di Ghost Rider: Spirito di vendetta ed è stato autore per Flashforward, Life e Da Vinci's Demons.

Tutto sommato un curriculum di rispetto, a parte forse Ghost Rider. C'è da considerare che a differenza di Mazzara, che prima di diventare showrunner aveva contribuito alla stesura di una sola sceneggiatura per la serie, Gimple ha già una solida esperienza come autore per lo show e questo non può che rincuorarci.
Ricordiamo che questa è la seconda volta che The Walking Dead si ritrova orfano di timoniere: Frank Darabont è stato il predecessore di Glen Mazzara e in quel caso la separazione non fu affatto amichevole. I nuovi episodi dello show riprenderanno il 10 febbraio sulla AMC.